Le responsabilità della dirigenza

Volevo aprire questo thread per focalizzarci un attimo sulle responsabilità della dirigenza (Marotta e Ausilio su tutti) nella gestione sportiva degli ultimi tre anni.

Al netto della difficilissima situazione economica in cui verte la società e dei paletti imposti da suning, ritengo necessario criticare l’operato dirigenziale alla luce di alcune vicende recenti.

Va detto che i meriti indiscutibilmente ci sono, ma le macchie ad una gestione mediamente positiva cominciano ad essere tante:

1) la vicenda Skriniar, gestita malissimo l’estate scorsa (trattativa troppo lunga con il psg e conseguente scippo di bremer).
2) nonostante il soggetto sopra ti abbia fatto sapere che a gennaio non avrebbe rinnovato non hai cercato un’alternativa e dopo 8 mesi non hai un sostituito.
3) si sbandiera il progetto giovani, il rifinanziamento, ma si continua a comprare 35 enni (arnautovic a 10 milioni che affare è?)
4) trattative che durano mesi, salvo poi farsi superare da tutti (ma ausilio che fa? Dorme?)
5) pochi soldi e spesi male, come nel caso di arnautovic, sommer e correa
6) esuberi che non riusciamo a mandare via: correa lazaro sensi ecc.
7) Orgogliosi quando dobbiamo acquistare e polli quando dobbiamo vendere.

Potrei andare ancora avanti.

Le responsabilità di suning sono evidenti, ma la dirigenza in questo contesto difficile non riesce ad esprimersi al meglio.
 

ianfelix

Turnover
Se il capo ti appesantisce il bilancio con spese a iosa, tu dipendente devi tentare di salvare la baracca, puoi dare qualsiasi colpa ad Ausilio e Marotta, ma sono come Don Chichotte che deve fare la guerra contro i mulini al vento.
 
Potrebbero evitare umiliazioni come prendere Cuadrado. Questa è l unica colpa che gli do.
Ti attingere spesso da quel pozzo di ***** e non dico che in nome del talento lo accetti ma una minima ragione la posso capire da chi non è tifoso. Ma rottame è gobbo della peggior specie vuol dire umiliare i tifosi.
 
Ausilio e Marotta in ogni trattativa si trovono con le spalle al muro. E non è colpa loro ma della società. I sauditi vogliono Brozo? Sanno che abbiamo le pezze al culo e che quindi ci dobbiamo accontentare di poco. E agiscono di conseguenza. Purtroppo è cosí. Poi certo, alcuni gravi abbagli li hanno avuti (Skriniar, Lukaku) ma bisogna ammettere che lavorano non nelle migliori condizioni….
 
Alto