L’Orologio [ ⭐️ 🇮🇹 ⭐️ ]

buonasera, oggi mi hanno chiesto se voglio adottare una cagnolina

sono propenso al si ma alcuni a cui ne ho parlato mi hanno fatto cagare addosso con la questione della responsabilità

help me
Se sei disposto ad assumerti una responsabilità di una decina d'anni ne vale assolutamente la pena, ti cambiano la vita in meglio, però se posso ti direi di farlo solo se sei convinto al 100%, se non lo sei dopo l'entusiasmo iniziale potrebbe essere difficile e giustamente non è qualcosa di cui poi puoi liberarti facilmente.
 
Se sei disposto ad assumerti una responsabilità di una decina d'anni ne vale assolutamente la pena, ti cambiano la vita in meglio, però se posso ti direi di farlo solo se sei convinto al 100%, se non lo sei dopo l'entusiasmo iniziale potrebbe essere difficile e giustamente non è qualcosa di cui poi puoi liberarti facilmente.

lo terrei anche in caso mi pentissi ovviamente, ma non potrei saperlo da ora, è questo il punto
 
ho viaggiato 5-6 volte in 33 anni
casa indipendente con piccolo giardino ( 2 gatti ), mansarda, insomma una normalissima casa di paese
allora tranqui.
certo e' una responsabilita', ma per me il limite reale sono i viaggi/vacanze (specie in aereo) in cui e' difficile (e/o costoso) gestirli, motivo per cui non ho animali domestici
 
Un cane è un impegno fisso. Io pur avendone la possibilità ( casa indipendente con giardino) ho optato per una gatta. Decisamente più indipendente e meno impegnativa.
Ho sempre avuto il cane quando abitavo con i miei ma avevamo spazio esterno molto grande e a casa c'era sempre qualcuno. Comunque avere un animale domestico è una bella esperienza, se li tratti come meritano ti riempiono di affetto
 
Indietro
Alto