Luciano Spalletti

Maurolen

Titolare
  Bannato
Va beh, Stramaccioni e De Boer manco sono allenatori e nemmeno dovevano sedersi sulla nostra panchina. Mentre Pioli si sapeva fin dall'inizio che sarebbe stato un traghettatore fino a fine stagione e niente di più.

Ma Mancini ad esempio mi pare che stia facendo un ottimo lavoro in Nazionale finora.

Mazzarri ha fatto molto bene al Torino ed ha ottenuto una salvezza tranquilla nella neopromossa Watford in Premier League.

Ranieri ha vinto addirittura la Premier col Leicester

Gasperini ha fatto grandissime cose con l'Atalanta.

Quali giocatori dell'Inter degli ultimi 8 anni invece si sono messi in evidenza altrove una volta fuori dall'Inter? Io ne conto veramente pochissimi.
Secondo me la domanda piu giusta sarebbe quali di questi hanno fatto bene anche prima?se li contate forse basta una mano e di sicuro non ci metto quelli degli ultimi anni,perché non venitemi a dire che chi arriva secondo ,salva una provinciale o vince solo in Russia sia un top
 
Ma perchè rivalutato? Spalletti è stato apprezzato dal 90% dei tifosi interisti, poi ci sarà sempre quel 10% di tifosi che si arrabbierà con il mister di turno, ma non lo metterei allo stesso livello di altri allenatori passati da qui e insultati da cani e porci...Spalletti è stato mandato via perchè non considerato adatto per puntare a vincere, non perchè scarso, ha fatto due quarti posti.
Perfetto. Spalletti è stato mandato via perchè si è capito che è un allenatore da piazzamento, a prescindere dalla rosa che gli metti a disposizione...chiaro che una volta superati i paletti del ffp era necessario puntare su un allenatore con un profilo superiore...a meno di non volersi adagiare sull'aurea mediocritas da piazzamento champions...insomma, Spalletti ottimo il primo anno, quando gli si chiedeva di andare in champions con una rosa poco qualitativa e numericamente limitata...il secondo anno, con sforzi importanti sul mercato seguendo le sue indicazioni, ha mostrato limiti insormontabili che, giustamente a mio modo di vedere, hanno portato al suo avvicendamento...tra qualche mese si siederà sulla panca della Fiorentina, sostituendo Montella...è quella la sua dimensione ideale...con lui però non ci sarà Martusciello, che ha rescisso con l'Inter ed è entrato nello staff di Sarri alla gobba...l'augurio è che trasferisca ai loro difensori il concetto che a superare la linea di centrocampo si prende la scossa :ghigno
 
Ultima modifica:
Alto