Maicon

Ho rivisto quella partita alcune settimane fa insieme a mio figlio, che all'epoca era piccolo e per questo gli rimase ancor più impresso. Ci crediate o no, al goal di Crespo pensai - anzi ero sicuro - che avremmo rimontato e vinto.
Il Colosso rimane uno dei giocatori più impressionanti degli ultimi anni, tecnica e potenza fisica da assoluto fuoriclasse - IL terzino destro.
 
Ho rivisto quella partita alcune settimane fa insieme a mio figlio, che all'epoca era piccolo e per questo gli rimase ancor più impresso. Ci crediate o no, al goal di Crespo pensai - anzi ero sicuro - che avremmo rimontato e vinto.
Il Colosso rimane uno dei giocatori più impressionanti degli ultimi anni, tecnica e potenza fisica da assoluto fuoriclasse - IL terzino destro.
Anche io l'ho rivista recentemente... prestazione di Stankovic impressionante. che giocatore che era
e luis figo anche
 
Il Colosso è stato il migliore laterale destro visto da me
Aveva tutto .
Per un certo periodo è stata la prima fonte di gioco dell'Inter, il vero regista. L'azione partiva con palla a Maicon, poi lui decideva se accentrarsi, se partire palla al piede, se fare uno-due con il compagno, se lanciare.. Poteva fare TUTTO.

Incredibile combo di tecnica e potenza, che nel suo periodo di picco non aveva nulla dal invidiare al grande Cafu, anzi.

Unica pecca è durato poco. Il suo vero massimo lo ha dato x 4 anni.
 
Alto