Marcelo Brozovic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io mi sorprendo sempre quando vedo che una persona che nella vita ha passato ore e ore a guardare partite di calcio non capisce la straordinarietà di un gesto tecnico. Ma forse è solo voglia di fare il personaggio su un forum.
Sono cose che si sentono sul campo, il solo guardare a volte non basta.

Riferito a brozo, In passato molti dicevano che perdesse alcuni palloni: ne gioca più di 100 partita di cui almeno la metà in condizioni sfavorevoli di pressing, e nel 99% dei casi ne esce sempre alla grande e fa ripartire l’azione. È normale che se gioca 50 palloni difficili 1 o 2 li perda…
Ma tutte le azioni che partono per merito suo? Sono date per scontate, vero?

Se al posto di brozo giocasse un altro, per paura di perdere quei palloni, la ripasserebbe sempre indietro…

Giocatore fondamentale
 
Sono cose che si sentono sul campo, il solo guardare a volte non basta.

Riferito a brozo, In passato molti dicevano che perdesse alcuni palloni: ne gioca più di 100 partita di cui almeno la metà in condizioni sfavorevoli di pressing, e nel 99% dei casi ne esce sempre alla grande e fa ripartire l’azione. È normale che se gioca 50 palloni difficili 1 o 2 li perda…
Ma tutte le azioni che partono per merito suo? Sono date per scontate, vero?

Se al posto di brozo giocasse un altro, per paura di perdere quei palloni, la ripasserebbe sempre indietro…

Giocatore fondamentale
È ormai da tempo indiscutibilmente un fattore nel nostro gioco. Inamovibile.
 

gimmi1961

Prima squadra
il bello del calcio è che ognuno ha la propria opinione.

"la visione più verticale del gioco", secondo me, è la sua caratteristica migliore!!!
Si, anche secondo me. Il suo punto debole, a mio sommesso avviso, sta nel carattere. Se i primi 15 minuti di partita qualcosa gli gira storto, comincia con le pantomime. Allargamento di braccia, scuotimento di testa, rimbrotti reiterati ai compagni, palle giocate da scazzato, ammonizione facile dietro l'angolo. In pratica risente troppo del risultato delle sue stesse giocate. Si incazza e si abbatte troppo facilmente. Ad ogni avvio partita prego che i suoi primi interventi siano perfetti...

Questa è la mia impressione, naturalmente resta il fatto che in questa squadra e non da oggi e davvero l'unico insostituibile.
 
il bello del calcio è che ognuno ha la propria opinione.

"la visione più verticale del gioco", secondo me, è la sua caratteristica migliore!!!
per carità non metto in discussione e ne voglio convincere gli altri, ma sinceramente questa propensione a dettare il passaggio verticalizzando per gli esterni e o per l'attaccante si vede raramente da parte sua, il 90% dei suoi passaggi sono orizzontali con cambi di campo sicuramente utili a togliere la pressione degli avversari e aprire il fronte del gioco.
Se in tutti questi anni che e all'Inter non è mai arrivata una solo offerta per lui ci sarà pur un motivo e io me lo spiego per questa sua carenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto