Marcelo Brozovic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A prescindere dal modesto valore dell'avversario, in nazionale hanno sempre un impegno ed una dedizione alla causa che all'Inter invece non dimostrano mai.
E questo vale per tutti i nostri "eroi"...
in nazionale leoni...all'Inter cogl*oni...
Perchè sempre così ?!?
 

100%Inter

Leggenda
  Interfan del mese
La Croazia rigenera Brozovic, de Boer ci spera



Buone notizie dalla sosta per le nazionali arrivano a De Boer in particolare da Marcelo Brozovic. "Con la Croazia ha giocato titolare due volte su due nel giro di quattro giorni. Gli avversari non erano tremendi – Kosovo e Finlandia – però le gare si sono giocate in trasferta e avevano la qualificazione a Russia 2018 come sfondo", racconta la Gazzetta dello Sport.

"Quel che conta è che Brozovic ha scelto la strada del lavoro e del silenzio - sottolinea la rosea -. Anche in nazionale non ha parlato, ha evitato. Consigliato da manager e amici veri, ha capito che in questo frangente è meglio dare priorità al campo. Suning è rimasta molto delusa dalla sua reazione al cambio del primo tempo contro l’Hapoel in Europa League. De Boer ha scelto la strada della disciplina equa. Il croato si è allenato a parte, poi pian piano è tornato in gruppo e all’orizzonte adesso può vedere il ritorno tra i convocati. E magari lo scongelamento del rinnovo fino al 2021 con clausola per l’estero come Icardi".

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 
:cod La croazia rigena brozovic :cod
Da tmw:
Anonimo con la Croazia - Intanto, Brozovic, non ha perso il posto in Nazionale. Contro Kosovo e Finlandia ha giocato con la sua Croazia: cerchiamo di analizzare, con i dati WyScout, le sue prestazioni. Con la Finlandia, ha recuperato una sola volta il pallone, peggiore di tutta la sua Nazionale, perdendola però soltanto due volte nei 71' giocati (Kovacic, in 90', è a quota 15). 7 duelli offensivi, di cui uno solo vinto (in testa c'è, per la Croazia, Kovacic, con 8 vinti su 16, Vrsaljko è a 5 su 8), 2 duelli difensivi vinti su 4. Nessun tiro in porta, il numero di passaggi non è stato di quelli da giocatore determinante per le sorti della sua Croazia: 35 tocchi palla, a fronte per esempio degli 81 di Kovacic e dei 62 di Badelj. 30 i passaggi complessivi, soli il 74% accurati (Kovacic, con 61 su 76, è all'81%).

Niente impronta con il Kosovo - Con il Kosovo, partita finita 6-0 per i croati, 2 soli recuperi di palla (peggio ci sono solo gli attaccanti con 1), Brozovic ne ha perse 6 (il peggiore Perisic con 12). Il centrocampista dell'Inter, pure con Kosovo, non è riuscito ad eccellere in nessuna classifica: anche nei duelli offensivi, 8 tentati di cui 4 vinti (Kovacic, anche qui, in testa con 9 su 11). Brozovic non è stato centrale nel gioco della sfida al Kosovo, come con la Finlandia: 52 tocchi di palla, peggiore di quelli che hanno giocato 90 minuti di gara. Ed anche la percentuale di passaggi non è al top (dietro di lui solo Mandzukic e Perisic, Brozovic è all'80% con 40 su 50 passaggi effettuati) ed un solo tiro in porta, peraltro di testa.
Mezzo calciatore dal mio punto di vista ed anche se farà il fenomeno con il cagliari un mezzo calciatore rimane e come tale da sbolognare il prima possibile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto