Marcelo Brozovic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

100%Inter

Leggenda
  Interfan del mese
Brozovic è Epic, ma occhio al mercato

Dapprima discontinuo con Mancini, poi insubordinato con De Boer e ora l'esplosione con Pioli: Marcelo Brozovic ha fatto vedere il meglio e il peggio in questo 2016. La Gazzetta dello Sport scrive di lui: "Malgrado i problemi disciplinari e un ruolo in cui la concorrenza non manca di certo, Brozo in campionato nel 2016 ha raccolto 31 presenze (primi Icardi e Handanovic con 37) per un totale di 2608 minuti in campo (Handa 3330) e a livello realizzativo solo Icardi (23) e Perisic (9) hanno segnato più di lui (5). Nessuno in compenso ha creato tante occasioni da rete (70, il connazionale Perisic è secondo con 49), mentre solo Icardi lo supera negli assist: 8 a 6". Insomma, numeri da big come quelli che riguardano i tiri (verso e nella porta) e i cross. "Stupiscono le statistiche di Brozo in fase difensiva. Soltanto Murillo pareggia i suoi 71 contrasti, mentre alla voce palloni recuperati lo batte soltanto l’altro centrale difensivo, Miranda: 233 contro 195. Il brasiliano comanda anche nei palloni intercettati (81), però Marcelo è quinto con 44", sottolinea ancora la rosea.

"Un gran momento, suggellato dal rinnovo con ritocco dell’ingaggio. Nemmeno il nuovo vincolo fino al 2021 però basterà a toglierlo dal mercato. Destino dei big. Soprattutto se la sua cessione porterebbe a una epica plusvalenza. Per Brozo infatti alla Dinamo Zagabria sono stati pagati appena 8 milioni", avverte il quotidiano.
 
Brozovic deve imparare ad essere continuo non tanto partita dopo partita, ma all'interno dello stesso incontro. Spesso, in fatti, è devastante nel primo tempo ma poi è costretto a prendersi lunghe pause nella ripresa per poter riprendere fiato - anche se è già migliorato anche da questo punto di vista.
Sul fatto che sia un giocatore di altissima caratura non ci sono mai stati dubbi, almeno per quelli - come me - che lo avevano già seguito prima che arrivasse all'Inter.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto