Marotta all’Inter, in attesa dell'ufficialità

Favorevole?

  • Si

    Voti: 144 45,7%
  • No

    Voti: 171 54,3%

  • Votanti
    315
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dici no a conte perché essendo juventino temi un lippi bis o perché lo ritieni sopravvalutato?
Come ho già detto in tempi non sospetti, ritengo Conte un bravo allenatore, ottimo motivatore, non molto altro, e, al di là di certi aspetti del personaggio che certo non entusiasmano l'avrei lcerto preferito a De Boer, Pioli e simili; quello che non capisco è la fiducia piena e totale che gode qui dentro, fiducia che, per citare un esempio gobbo, non viene accordata ad Allegri, che pure, risultati alla mano, ha fatto molto meglio
 
per me Allegri é di gran lunga piú fortunato che bravo.

Ha fatto carriera trovando da mangiare su tavole giá apparecchiate e servite, vincendo ció che era impossibile da non vincere e perdendo ció che era possibile vincere.

Vincere lo scudetto col Milan di Ibra era facile, eppure ne ha perso uno in rimonta.
Impossibile non vincere i 4 scudetti con la Juve senza avversari, bravo ad arrivare 2 volte in finale di Champions (ma con cmq una delle prime 4 rose d'Europa), ma di fatto, pur se contro 2 grandi avversari, le ha perse.

Non mi pare insomma abbia mai fatto da valore aggiunto

E un allenatore bravo lo devi vedere da quello.

Se hai una rosa da quinto posto e arrivi terzo hai fatto da valore aggiunto.
Se ce l'hai da secondo e vinci hai fatto da valore aggiunto.
Se hai una delle 3-4 rose migliori d'Europa e vinci la champions, vista l'estrema competitivitá, hai fatto da valore aggiunto.

Se sei da quarto posto e arrivi quarto, non hai fatto da valore aggiunto.
Idem se sei da secondo posto e arrivi secondo.
Idem se hai una delle prime 4 rose d'Europa e pur arrivando in finale non vinci.

Buon allenatore, ormai anche con una certa esperienza e mentalita acquisita.
Ma anzitutto fortunato ad essere sempre capitato al posto giusto nel momento giusto.
condivido in pieno.. il primo campionato di Allegri è comunque di Conte, ha mantenuto stesso gioco e stesso modulo non mettendo NULLA di suo.. l'anno dopo aveva iniziato il campionato con il 4-3-1-2 (se non ricordo male) e dopo qualche giornata era più vicino alla zona retrocessione che alla vetta del campionato, è tornato al 3-5-2 di Conte e ha vinto praticamente tutte le partite rimanenti.

quando nelle interviste gli contestano la mancanza di bel gioco si rifugia nei risultati perché è l'unica cosa che ha, uno squadrone che in serie A potrebbe anche fare a meno dell'allenatore..
 
condivido in pieno.. il primo campionato di Allegri è comunque di Conte, ha mantenuto stesso gioco e stesso modulo non mettendo NULLA di suo.. l'anno dopo aveva iniziato il campionato con il 4-3-1-2 (se non ricordo male) e dopo qualche giornata era più vicino alla zona retrocessione che alla vetta del campionato, è tornato al 3-5-2 di Conte e ha vinto praticamente tutte le partite rimanenti.

quando nelle interviste gli contestano la mancanza di bel gioco si rifugia nei risultati perché è l'unica cosa che ha, uno squadrone che in serie A potrebbe anche fare a meno dell'allenatore..
il primo anno è arrivato in finale di CL con la stessa squadra con la quale Conte faceva figure barbine pure in Turchia..è riuscito ad andarci NONOSTANTE le scorie del gioco orribile di Conte
 
Conte mai nella vita lo vorrei vedere.
Non scherziamo Marmotta o dopo 10 anni di onorata carriera potrei non rinnovare l'abbonamento.

Quando arrivò Lippi, mio padre disse subito " io di soldi per vedere questo ******* che ci rovina non ne spendo". E non rinnovò l'abbonamento dopo 30 anni.
Minchia non si sbagliava.....
 
Come ho già detto in tempi non sospetti, ritengo Conte un bravo allenatore, ottimo motivatore, non molto altro, e, al di là di certi aspetti del personaggio che certo non entusiasmano l'avrei lcerto preferito a De Boer, Pioli e simili; quello che non capisco è la fiducia piena e totale che gode qui dentro, fiducia che, per citare un esempio gobbo, non viene accordata ad Allegri, che pure, risultati alla mano, ha fatto molto meglio
il primo anno è arrivato in finale di CL con la stessa squadra con la quale Conte faceva figure barbine pure in Turchia..è riuscito ad andarci NONOSTANTE le scorie del gioco orribile di Conte

già solo con la qualità "ottimo motivatore" sarebbe un upgrade rispetto alla situazione nella quale ci troviamo ora, come dicevo ieri uno che sa caricarti e motivarti ti fa dare sempre quel qualcosa in più.
Conte, per praticamente tutti i gobbi che conosco, è 3 spanne sopra Allegri.
Allegri ha avuto la sculata/bravura del mio anno in finale di CL con bene o male la stessa squadra di Conte (quell'estate presero solo Morata, Coman ed Evra) ma dall'anno successivo per me la differenza fra le due rose era già più importante, con i vari innesti di Pjanic, Dybala, Higuain e compagnia bella..
come dici giustamente Allegri ha il merito di aver raggiunto 2 finali di Champions, ma non dimentichiamoci che poi, arrivati al dunque, ha preso 7 gol in 2 partite..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto