Maurizio Sarri

Dura gestire l'eredità del Demone alla Lazio nel lungo periodo. Finchè hanno resistito i giocatori ereditati dalla precedente gestione Sarri alla Lazio ha comunque vivacchiato con un po di furbizia (impegnarsi solo in campionato lo scorso campionato è stata una mossa molto furba che ha nascosto tante magagne che già si intravedevano), tra alti e bassi. Ma non appena ci ha dovuto mettere del suo la situazione è precipitata. Non tutti sono capaci di trasformare dei perfetti sconosciuti in grandi giocatori come sapeva fare solo il Demone.

Sarri è un buon allenatore di campo, se ha materiale già pronto, ma se il materiale deve costruirselo dal nulla va in difficoltà come tanti altri bravi allenatori.

Non sono tutti come il Demone che sono in grado di valorizzare qualsiasi cosa e sono in grado di scovare sempre i profili giusti low cost che possono essere funzionali al proprio gioco pure dopo cessioni importanti.

Sarri ha pagato lo scotto a lungo andare di avere a che fare con Lotirchio. E con Lotirchio se non sei un Demone a lungo andare finiscono male tutti.
 
Alto