Messi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
ASsurda la sua situazione.

Vero che il Barca non poteva permettersi di perdere la propria bandiera, ma quelle cifre sono nonsense, assolutamente. Sempre siano vere.

Che poi mi chiedo davvero cosa possa chiedere Messi quest'estate in particolare con i ricavi ridotti dalla situazione Covid. Per un giocatore che ne fa 34 quest'anno.

Non penso sia giocatore da Cina/USA/Giappone. Sarebbe intrigantissimo vederlo fare una scelta di vita e tornare in Argentina, ma dubito fortemente.
 
ASsurda la sua situazione.

Vero che il Barca non poteva permettersi di perdere la propria bandiera, ma quelle cifre sono nonsense, assolutamente. Sempre siano vere.

Che poi mi chiedo davvero cosa possa chiedere Messi quest'estate in particolare con i ricavi ridotti dalla situazione Covid. Per un giocatore che ne fa 34 quest'anno.

Non penso sia giocatore da Cina/USA/Giappone. Sarebbe intrigantissimo vederlo fare una scelta di vita e tornare in Argentina, ma dubito fortemente.
Rimane a vivere in Spagna, se torna in Argentina, carico di soldi com'è, finisce male
 
Secondo me comunque un acquisto da non fare, anche se avessimo potuto permettercelo. Perché, tanto per fare un esempio, se prendi CR7 sei assolutamente certo del suo inserimento e del suo rendimento, perché si è dimostrato perfettamente a suo agio ovunque è andato. Inoltre uno come lui, oltre ad assicurare gioco e goals a bizzeffe, è anche uno che aiuta la squadra a migliorare nel suo complesso, anche se magari a rischio di diventare un po' troppo dipendente da lui.
Messi è uno che non si è mai mosso dalla sua comfort zone in blaugrana, che perfino in Nazionale dove per compagni non ha certo dei brocchi ha sempre fatto fatica ma soprattutto ha dimostrato di aver bisogno di avere una squadra costruita intorno a lui e che gioca per lui, anziché essere lui a giocare per la squadra. Certo che se ci riesci, ti metti in casa un vero mostro, ma per farlo devi spendere altrettanti soldi per mettergli accanto compagni di valore. Se hai Messi, gente come Gagliardini (povero), Ranocchia, (idem), Padelli (come sopra) ecc. non possono neppure entrare negli spogliatoi.
Adesso è tutta da ridere, il Barça con 1 miliardo di debiti comincia a non poterselo più permettere, ma se vuole cedere Messi deve ridurre parecchio le sue pretese, e lui entrare nell'ordine di idee di poter guadagnare al massimo un quarto di quello che percepisce adesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto