Messi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che l'operazione Ronaldo sia molto diversa...li la juve ha dovuto cacciare 100MLN + lo stipendio. Se Messi dovesse venire, arriverebbe a parametro 0, poi con le agevolazioni fiscali, il marketing, gli sponsor...il suo stipendio lo ripaghi.
 
Suppongo che provare lo abbiano fatto.. pero potendo scegliere qualsiasi squadra, escludi la fede, avendo 3 anni e basta da giocare.. tu verresti da noi? Con il rischio che manco il campionato vinci? Fosse uno che ama le sfide anche anche.. a me però (e non lo conosco ovviamente personalmente quindi magari sbaglio) mi pare che gli piaccia stare nella sua confort zone quindi boh.. mi sa piu facile vederlo al MC.. unica cosa la premier non mi pare proprio il campionato per lui
Suning deve cogliere quest opportunità se vuole vincere..altrimenti incominciamo a parlare di chiacchiere per galleggiare
 
alla fine tutto si ritrova con i bookmakers.
Messi è dato in quest'ordine
City
Inter
PSG
resta al Barcellona..

l'Inter sicuramente ha avuto la possibilità per una serie di fattori economici e ambientali (stavolta è proprio diverso dal caso Modric che era anche in pieno regime FPF)
ma Messi al City è la possibilità più concreta:
- giocherebbe in Premiere (Cr7 già c'era stato)
- ritrova Guardiola
- squadra strutturata simile al suo vecchio Barcellona
- tanti soldi dallo sceicco che sfanculizza l'uefa e il FPF

Fossimo negli anni 90 Messi allora sarebbe venuto all'Inter.. e per di più GIOVANE, non alla soglia dei 34.
E' anche vero che un Messi 34enne farebbe sfacelli in questa serie A.

Andiamo avanti e puntiamo a sistemare centrocampo con giocatori di livello, i soldi bisogna spenderli lì.

E ricordate, non tutti i mali vengon per nuocere.... adios Leo.
 
1) Marotta se ne è andato dalla Juve soprattutto a causa di divergenze sull’acquisto di Ronaldo (era contrario). Viene qua e fa un’operazione fotocopia?

3) secondo voi se siamo impegnati davvero in un’operazione che rasenta la geopolitica ci mettiamo a giocare a proiettare immagini sul Duomo (cosa che poi potrebbe addirittura essere usata in cause legali contro di noi)?

1. situazioni totalmente differenti
Ronaldo alla Juve costa Ammortamento più stipendio lordo per inte.
Messi a zero non avrebbe alcun ammortamento e potrebbe usufruire del descritto crescita pagando un lordo molto più basso.
Messi sarebbe un’operazione principalmente di Suning come veicolo pubblicitario come lo è l’Inter.

3. Quale causa? La tv che ha mandato quelle immagini non è Inter channel ma è lo “ Sky cinese” che ha i diritti della Liga quindi può mandare tutte le immagini e video che vuole.

Per me va al city ma non diciamo inesattezze basandoci sui media italiani che non sanno nulla.
 
Guardate per me è possibilissimo che alla fine vada al City ma dire che non ci abbiamo provato e che non ci stiano provando e che non c'è nulla non credo proprio.

Quello che dicono i vari mercatari conta pochissimo.
A me basta quello che ha detto il chiacchierone di Moratti che non avrebbe proprio nessunissimo motivo per fare le dichiarazioni che ha fatto citando anche in ballo Zhang in maniera diretta.

Per come conosco i cinesi sono imprenditori per cui il rischio è una cosa normale, sono gente a cui piace rischiare se c'è una minima possibilità di far arrivare Messi a Milano state tranquilli che la stanno studiando da molto tempo, credo per tanti motivi a loro converrebbe MOLTISSIMO dal punto di vista commerciale.
Grazie agli sgravi fiscali l'acquisto a zero non sarebbe così impossibile se ci fossero degli sponsor nuovi a coprire parte della spesa dell'ingaggio.
Quelli che parlano in TV dicendo che l'Inter non se lo può permettere sinceramente mi fanno abbastanza ridere.
Il tutto sta nel vedere quale sarà il fatturato dell'Inter CON Messi, non di quella senza Messi, solo dei pirloni possono fare i discorsi che fanno loro.

Questo non vuol dire che Messi arrivi eh, magari anche se si incastrano tutti i tasselli lui preferisce lo stesso andare altrove o rimanere al Barcellona, ma insomma ho i miei dubbi che non ci sia nulla dietro con l'Inter.

Poi lasciamo perdere anche i paragoni con la situazione gobbi-CR7 perché la nostra sarebbe una cosa diversa, noi abbiamo molto molto più spazio di crescita e un market asiatico dove Suning è RE, se necessario sarebbe in grado di trovare investitori e sponsor come vuole, vale a dire che spazio e possibilità per far aumentare il fatturato ce ne sono a iosa molte di più di quante ne avevano le merde ai tempi di Ronalda (che comunque hanno pagato 100milioni oltre all'ingaggio).

Io penso che Messi all'Inter oltre che una cosa straordinaria per l'Inter sarebbe una cosa forse ancora più importante per SUNING, una campagna marketing mondiale che ti porta la stessa visibilità ti costa forse più di quanto ti costerebbe l'ingaggio di Messi. Le ambizioni dei cinesi sono quelle di farsi conoscere nel mondo, l'Inter per loro è solo un veicolo. Di questo i cinesi ne sono molto consci e sanno che questa è un'occasione più unica che rara.

Poi c'è la volontà di Conte, il projecto tecnico, blablabla ma quelle sono cose di cui avranno parlato ieri.
State sicuri che nel caso fra Conte e Marotta e Messi Suning sceglierà sempre Messi, quindi se è rimasto Conte è o perché si fa andare bene Messi o perché non c'è nessuna possibilità che Messi arrivi comunque, tenderei però a propendere per la prima.
Moratti dice solo cavolate dai.... Non tengo minimamente conto di ció che dice ormai
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto