Migliore calciatore di punizioni

Chi è il miglior calciatore di punizioni passato per l'Inter negli ultimi 20 anni?

  • Alvaro Recoba

    Voti: 29 42,6%
  • Julio Ricardo Cruz

    Voti: 1 1,5%
  • Adriano

    Voti: 7 10,3%
  • Sinisa Mihajlovic

    Voti: 36 52,9%
  • Marco Materazzi

    Voti: 0 0,0%
  • Hernanes

    Voti: 0 0,0%
  • Wesley Sneijder

    Voti: 14 20,6%
  • Marcelo Brozovic

    Voti: 0 0,0%
  • Christian Eriksen

    Voti: 4 5,9%
  • Federico Dimarco

    Voti: 0 0,0%
  • Hakan Calhanoglu

    Voti: 1 1,5%
  • Altri (specificare)

    Voti: 4 5,9%

  • Votanti
    68

mienuccio

Campione
  Bannato
la più difficile per me non è questa..è forte e sulla valvola..si sistema bene prima del tiro per colpire proprio li al massimo della potenza.
Calciava cosi anche Branco. Pensa invece a Maradona contro la giube di tacconi. Non ne ho più viste cosi man.
Quella di Maradona è l'esatto opposto, distanza ridottissima, interno, pallone vecchio. Si deve dar fondo a tutto l'interno della scarpa per alzare il pallone per superare la barriera, e contemporaneamente farla girare verso l'incrocio. La difficoltà sta essenzialmente nel poco spazio a disposizione per la parabola, era anche di seconda, e quindi il portiere era già più avanti nel gesto. Detto questo, secondo me, un altro portiere la prendeva, non era imparabile.
 

mienuccio

Campione
  Bannato
Con miglior calciatore di punizioni deve essere valutato lo stile altrimenti includi qualsiasi troglodita dotato di buona mira e saracca di destro o di sinistro. Infatti non includo Lothar Matthaeus, non perchè fosse un troglodita ma perchè la punizione contro il nabule, ad esempio, mi ha fatto godere stilisticamente è una saraccata.
Anche se non ha giocato da noi questo è un esempio di opera d'arte....

Ti dirò, la distanza da cui calcia pirlo, è la più facile è naturale. Media distanza, media potenza, piede sx che blocchi e fa da perno, e col dx gli fai fare il giro, o coi palloni stupidi di adesso, la prendi più di collo, per dargli la traiettoria più dritta ma a volte instabile.
 
Ti dirò, la distanza da cui calcia pirlo, è la più facile è naturale. Media distanza, media potenza, piede sx che blocchi e fa da perno, e col dx gli fai fare il giro, o coi palloni stupidi di adesso, la prendi più di collo, per dargli la traiettoria più dritta ma a volte instabile.
Pirlo ha segnato da distanze maggiori.
Poi più sei vicino alla porta e più è difficile dare l'effetto di cui è famoso.
Lo devi avere il piede, altro che palloni.
 

mienuccio

Campione
  Bannato
Pirlo ha segnato da distanze maggiori.
Poi più sei vicino alla porta e più è difficile dare l'effetto di cui è famoso.
Lo devi avere il piede, altro che palloni.
Certamente devi avere il piede, non serve neanche che lo scrivo, se no anche il Gaglia calcerebbe punizioni. Onestamente non ricordo punizioni di pirlo sopra i 25 metri, saranno poche comunque. Il pallone c'entra molto se tiri con le famose tre dita in zona valvola, la traiettoria non è lineare.
 
Ti dirò, la distanza da cui calcia pirlo, è la più facile è naturale. Media distanza, media potenza, piede sx che blocchi e fa da perno, e col dx gli fai fare il giro, o coi palloni stupidi di adesso, la prendi più di collo, per dargli la traiettoria più dritta ma a volte instabile.

Complimenti per competenza , curiosità alleni o giochi a livello amatoriale, o sei appassionato di questi tecnicismi da sportivo?

Io mi fermo e non mi addentro in questi discorsi essendo stato una capra a giocare a pallone, una volta da piccolo segnai un gol d' esterno ed ero tutto gasato non sapendo come fossi riuscito e pensando ad un colpo di c. :ghigno visto che non faceva parte del mio repertorio.
 
Ultima modifica:
Alto