Milan - INTER 1-2 [Serie A] CAMPIONI D'ITALIA ⭐️⭐️

Riassumiamo un attimo:

Oltre a alla seconda stella, ai 6 derby vinti di seguito e a tutto quello che sappiamo con questo scudetto l'Inter raggiunge 37 titoli nazionali (20 scudetti, 9 coppe Italia, 8 Super Coppe), stacchiamo cosi ancor di più il Milan con 31 titoli nazionali (19 scudetti, 5 coppe Italia, 7 Super Coppe).

Ancora è più notevole la differenza considerando che quando l'Inter è nata il Milan aveva in bacheca già 3 scudetti. Dal 1908, ovvero da quando a Milano ci sono 2 squadre, l'Inter ha vinto 9 titoli nazionali in più del Milan, tra cui ben 4 scudetti. Non è una differenza da poco.
Inoltre questo scudetto è il 46esimo trofeo ufficiale vinto dall'Inter, ovvero dal 1908 l'Inter ha vinto esattamente lo stesso numero di trofei ufficiali vinti dal Milan (che con i 3 scudetti vinti prima della nostra nascita arriva a un palmares totale di 49 trofei ufficiali).

Nella stagione 2003-2004, quindi esattamente 20 anni fa, il Milan vinceva il suo 17esimo scudetto, a quel punto l'Inter di scudetti ne aveva 13, quindi 20 anni fa eravamo 4 scudetti sotto i cugini che abbiamo raggiunto e superato.
Non solo in questi ultimi 20 anni l'Inter ha vinto la bellezza di 21 trofei (7 scudetti, 5 coppe Italia, 7 Super Coppe Italiane, 1 Champions League, 1 Coppa del mondo per club), negli stessi 20 anni il Milan ha vinto 10 trofei (3 scudetti, 3 Super Coppe Italiane, 1 Champions League, 2 Super Coppe Europee, 1 Coppa del mondo per club).
Da sottolineare quindi che negli ultimi 2 decenni l'Inter è la squadra che ha vinto più trofei in Italia, e che dal 2004 ad oggi ha vinto tante coppe Italia e super-coppe Italiane quante ne ha vinte il Milan in tutta la sua storia!

In pratica in questi ultimi 20 anni siamo stati la squadra più vincente in Italia, abbiamo superato il numero di trofei nazionali vinti dal milan, e ci siamo avvicinati molto al numero di trofei Internazionali vinti dalla juve (siamo a -2, loro sono a 11, noi a 9, sebbene il nostro palmares sia più prestigioso). Da sottolineare ahimè che in campo internazionale il milan ha vinto più di noi negli ultimi 20 anni, nonostante in senso assoluto non ci sia stato paragone tra noi e loro, ecco un minimo appunto è che dobbiamo iniziare a concentrarci e a spingere anche fuori i confini, quando possibile ovviamente.

Detto questo la seconda stella in faccia al milan, dopo avergli rifilato 5 pappine nel derby di andata, dopo averli battuti in 6 derby di fila e l'anno dopo avergli fatto il culo in Champions è una roba che resterà per sempre!
 
Alto