Milinkovic all'Al-Hilal: c'è la firma, fissate le visite. Tutto sull'operazione da oltre 100 milioni

Secondo me SMS è un giocatore che in Italia è sopravvalutato, non mi pare che abbia ricevuto altre offerte da parte di clubs disponibili a pagargli non dico 20 mil l'anno, ma neppure la metà. Mi sbaglierò ma se lo avesse chiamato il City, il PSG o anche "solo" il Newcastle ci sarebbe andato di corsa anche con ingaggio ridotto, ma se la prospettiva era quella di trasferirsi alla goBBa allora tanto valeva accettare le proposte Arabe.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Tyson arrivava a prendere anche 40 milioni di dollari a incontro ed è riuscito a rovinarsi, parliamo di uno che era arrivato ad avere qualcosa come 400 milioni di dollari..
Il discorso per i calciatori e' piu' complesso e ne avevamo gia' parlato in passato.
un calciatore non e' un impiegato, ma di fatto una figura mediatica con un proprio "entourage" che si porta appresso (agente, social media manager, fisioterapista, dietista, psicologo etc). Essendo di fatto imprenditore di se stesso poi ha delle spese annesse e connesse che sono legate a doppio filo alla professione. E' normale che se la squadra esce a cena non vanno al pub a mangiare piadina e birra a 10 Euri, ma ne spendono minimo 2/300, prima di andare a sbocciare nel prive' e lasciarcene giu' altrettanti. E' ovvio che non puoi presentarti al raduno in panda. Cosi' come e' ovvio che al mare non vai a Rimini in quarta fila.

Ma il grosso e' la famiglia. La moglie non puo' fare altro lavoro che la bagasciona da social o, in alternativa, la mamma a tempo pieno. Ma se hai 2/3 figli (come e' diritto avere) i costi esplodono. Dovendoti spostare da paese in paese ti devi appoggiare a scuole internazionali da 10/20k l'anno di retta *minimo* e in quel loop ci resterai inevitabilmente fino alla maturita'.

Poi chiaro che le spese sono sostenibili. Finche' guadagni. Ma la prospettiva di guadagni di un calciatore post ritiro, di base, e' quella di entrare nello staff di qualche squadra a 3/4k l'anno. tanta roba comunque? si, ma assolutamente incompatibile con lo stile di vita precedente. Ma chiaro che non puoi/vuoi spostare le bimbe dalla scuola privata a quella pubblica a 15/6 anni.

Puoi investire, certo. Ma oltre ai truffatori (cfr Conte) e considerando il fatto che questa gente ha l'equivalnete della terza media praticamente, non e' detto che gli investimenti diano profitto.
 

Nagodè

Capitano
  Bannato
Ha anche l'espressione del senza palle..
milinkovic.ufficiale.al.hilal.fonte.ig.750x450.webp
 

Link88

Stella
Io penso che a 28 anni un calciatore affermato con giá alle spalle decine di milioni guadagnati sogna di vincere, se va in Arabia a giocarsi partite paragonabili al derby del cuore ha sbagliato mestiere.
 
Alto