[Monza] Balotelli

Sono totalmente d'accordo.
Purtroppo noi tra Recoba, Adriano e, appunto, Balotelli, abbiamo diversi esempi di potenziali fuoriclasse generazionali inespressi o realizzati soltanto in parte.
Però vabeh, è chiaro che non basti solo il talento per formare un campione.
Credo che non sia giusto farci "accecare" dal disprezzo per la sua incommensurabile testa di ***** quando valutiamo il giovane Balotelli.


Concordo.
Anche se Adriano la colpa non è stata neanche troppa colpa sua.
 
Esempio tipico di chi è stato rovinato da troppi soldi piovuti troppo in fretta, notorietà improvvisa, mala gestione da parte di agenti che sono anche familiari e poca abitudine a gestire la pressione psicologica; il tutto unito alla perenne paranoia del "ce l'hanno tutti con me perché sono nero".

Che fosse un po' montato lo avevano visto anche nella primavera.
C'è anche da dire che effettivamente, nei primi anni la stampa italiana e qualche tifoseria ( in primis i trogloditi pigiamati) lo attaccavano senza pietà.
E non perché nero o perché con comportamenti non adeguati ( vedesi insulti razzisti da parte dei vomitevoli con Balotelli che si stava scaldando), ma perché semplicemente giocava nell'Inter.

E i media erano quasi compiaciuti degli insulti razzisti, perché c'erano giustificati dai suoi comportamenti.
 
leggere nella stessa frase balotelli (uno che non è mai neppure diventato un giocatore da serie a, neppure degno del brescia) con adriano e recoba, 2 talenti unici nella storia del calcio e (purtroppo) ad un passo da confermarsi come tra i più forti giocatori di tutti i tempi, mi fa venire acidità di stomaco.

p.s. balotelli e il dribbling altrettanto nella stessa frase non possono stare. Solo nell’inter di oggi ci sono diversi giocatori ben superiori nel dribbling (a meno che tu non intenda saltare giocatori in velocità ma quello è altro)
Esempi di 17enne ( non ancora compiuti) che esordisce con una decina di goal contribuendo in maniera determinante allo scudetto? ( Seconda parte ultima stagione Mancini)
Ne troverai ben pochi.


E nei due anni di Mourinho, da titolare / entrando dalla panchina ha risolto più di una partita, in campionato c'è in cl.

Tra i 16 e i 18 una trentina di goal ( più svariati assist) su circa 90 partita, questo giocando anche da esterno e/o entrando dalla panchina.

Potenza, progressione, dribbling, pulizia di calcio, capacità nei calci piazzati.

Negli ultimi 20 anni, di italiano, non ne è esistito uno con quelle potenzialità.

Balotelli a quella età aveva 3 aspetti principali da migliorare:

- a livello tattico ( era molto acerbo)
- a livello nervoso
- alcuni ( pochi) aspetti tecnici

E nel resto migliorare già le sue ben messe caratteristiche.


Se avesse avuti, non dico la mentalità di j.z, ma di un giocatore medio, sarebbe diventato giocatore da real/ Barcellona nonché titolare/capitano della nazionale italiana.

Avesse avuto quella di j.z. confermo che sarebbe diventato tra i primi 5 giocatori di questi anni.

Invece con la testa che ha/aveva, OGGI, è pure regredito le sue caratteristiche, e OGGI, vale ben meno di un di Vaio.
Neanche Caracciolo.
 
Alto