Napoli - INTER 1-1 [Coppa Italia]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stupor_Mundi

Titolare
Vorrei modestamente fare notare che TUTTE le statistiche delle due semifinali sono favorevoli all'Inter, mentre le statistiche della finale sono favorevoli al Napoli...si dice che nel calcio non valga la proprietà transitiva, ma a me pare che le uniche due partite giocate alla morte dalle :poop:? siano state quelle contro di noi...poi penso che l'esonero da parte dell'ovino di alcuni arbitri per la prossima stagione sia vicino...
 
Ma anche no. Bastoni e DV hanno piedi da cc.

Il problema e' che chi riceve palla (Candreva/Moses/Young/Biraghi) non e' credibile come pericolo. Questo permette al giocatore in marcatura di stare 2m piu' avanti perche' il rischio di vedere l'esterno servito e' minore rispetto a quello di permettere la verticalizzazione su Eriksen/Lautaro/Lukaku. Il risultato e' un cc intasato.

Lichtsteiner e Asamoah ai tempi d'oro erano dei torelli molto pericolosi sulla profondita'.


QUOTE="denniveron, post: 5131420, member: 89916"]
però eriksen in 2 occasioni è andato ad attaccare l'area e una volta candreva ha tirato l'altra ospina ha parato..
il lancio lungo lo abbiamo anche...bastoni, eriksen, brozo, de vrij....il punto è che sabato mancava anche la gamba (in senso di stanchezza) per farlo
[/QUOTE]


Ho letto le vostre repliche ieri, ma non avevo l'opportunita' di rispondere, Concordo sulla scarsa condizione atletica, post COVID-19, per esaltare certi ruoli e certe giocate. Dissento solo sulla capacita' di De Vrji e Bastoni di rilanciare il gioco - mi spiego ... e' gente che sa far girare bene la palla, ma che manca di lancio lungo. Ieri sera ho visto fare al Bonucci, un paio di lanci di 40 metri a cercare Matuidi e Dybala ...millimetrici. Ha scavalcato tutto il centrocampo spostando istantaneamente il gioco di 40 metri in avanti costringendo la difesa avversaria a chiudere in affanno. Che poi i due riceventi ne abbiano fatto spazzatura e' altra cosa, ma il colpo era la' ...

Continuo a pensare che Brozovic porti troppo la palla, che rallenti troppo i tempi di passaggio, pur apprezzandone le doti di dinamismo e posizionamento. Non conosco bene Tonali, ma credo che un sostituto per quel ruolo, al posto di Borja Valero, sia assolutamente indispensabile.

Gli esterni veloci e di piede buono sono indispensabili per il gioco di Conte ...
 

rabona

Capitano
  Bannato
La juve quest'anno ha fallito l'ennesima gara decisiva.

Non capisco perché abbia fatto le sue due migliori gare della stagione contro di noi, perché poi le altre decisive la ha perse tutte...
 

denilson82

Turnover
La juve quest'anno ha fallito l'ennesima gara decisiva.

Non capisco perché abbia fatto le sue due migliori gare della stagione contro di noi, perché poi le altre decisive la ha perse tutte...

i gobbi vanno a nozze col nostro tipo di gioco , hanno perso con squadre che difendono basse e ripartono in contropiede , noi aggrediamo alti senza la giusta qualità lasciando spazi ... impostazione del nostro gioco troppo concentrata su Brozo, e ci è mancata un po' di personalità dopo i gol subiti
naturalmente questa è la mia spiegazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto