Napoli - INTER 1-1 [Serie A]

Ma di cosa ti preoccupi, tanto non ce lo danno lo scudetto per sta cosa della superlega. La squalifica avrà effetto immediato e inappellabile.
Credo che se ci fosse stata questa possibilità avrebbero aspettato almeno la fine del campionato per ufficializzare questa trovata. Non sarebbe nemmeno giusto perché per adesso si tratta dell'intenzione di fare una cosa del genere, io credo che una squalifica di quel tipo potrebbe arrivare solo dopo che si gioca effettivamente la prima partita. Secondo me cercheranno in tutti i modi di scendere a patti. L'UEFA sta continuando a dire che i giocatori delle squadre che partecipano a quella competizione non possono nemmeno andare ai mondiali o agli europei, figuriamoci. La strada è ancora lunga e non credo proprio che possano esserci squalifiche per QUESTA stagione.
 
Il risultato della partita di ieri e' tutto sommato accettabile. Potevamo fare di piu' senza dubbio anche in funzione del gol che ci siamo fatti. La gara di ieri ha confermato due cose, una positiva e l'altra negativa, ma piu' che negativa parlerei di limite strutturale.

La positivita' sta nel fatto che la squadra, adesso, proietta solidita', non si e' mai scomposta anche quando e' passata in svantaggio, e' stata sempre in partita, non ho mai avuto la sensazione che potesse soccombere e/o che potesse "aprire" allo psicodramma.

Il limite strutturale, secondo me, e' rappresentato dai limiti tecnici di alcuni calciatori:
i) Lukaku & Hakimi ...sono calciatori che vanno esaltati in profondita' e velocita' ... nello stretto, nell' uno-due sono disastrosi
ii) Bastoni e Skriniar nel giro palla mettono ansia .... Bastoni perche' calcia solo di sinistro e, quando pressato, passa solo indietro ed avventatamente, mettendo in crisi il compagno di linea (De Vrij e/o Handanovic). Skriniar perche' ha un controllo palla che sembra "ansioso", pare che incespichi sulla palla ogni volta

Penso che questo sia alla base della tattica contiana, recentemente mutata, dall'iniziale "pressing alto" al gioco di attesa che favorisce le ripartenze lampo.

P.S.
Mi sta piacendo molto lo scendere ed il giocare fra le linee di Lautaro che, credo, stia imparando molto da Sanchez
 
sta ***** di superlega mi ha fatto praticamente dimenticare della partita di ieri. speriamo che questo polverone finisca perché non voglio rovinarmi questa stagione...
 
Credo che se ci fosse stata questa possibilità avrebbero aspettato almeno la fine del campionato per ufficializzare questa trovata. Non sarebbe nemmeno giusto perché per adesso si tratta dell'intenzione di fare una cosa del genere, io credo che una squalifica di quel tipo potrebbe arrivare solo dopo che si gioca effettivamente la prima partita. Secondo me cercheranno in tutti i modi di scendere a patti. L'UEFA sta continuando a dire che i giocatori delle squadre che partecipano a quella competizione non possono nemmeno andare ai mondiali o agli europei, figuriamoci. La strada è ancora lunga e non credo proprio che possano esserci squalifiche per QUESTA stagione.

Comprendo, volevo dare un tocco in più di suspence
 
Indietro
Alto