Napoli - Inter / Sabato 21 ottobre ore 20.45

guerino11

Prima squadra
Napoli - Inter / Sabato 21 ottobre ore 20.45

Ieri è partita la prevendita.
Considerando che non risiedo in Lombardia e che il settore ospiti ha una visuale vergognosa, vorrei acquistare il biglietto per la Tribuna Nisida.
Online l'acquisto è riservato ai possessori delle TdT del Napoli.
Qualcuno sa dirmi se invece è già possibile comprare di persona in ricevitoria?
Ho visto che c'è una ricevitoria abilitata a Milano: LIS - Easy Events, Via Bruno Cassinari 15 - 20138 Milano (MI)
Non mi è però chiaro se posso acquistare da subito o devo aspettare fine prelazione per possessori delle suddette Tessere del Tifoso. Sembrerebbe di no, ma amici mi dicono di si. Qualcuno sa aiutarmi?
 
Io non capirò mai che gusto ci proviate ad andare allo stadio senza sciarpa e senza poter esultare al gol "Perchè dal settore ospiti si vede male".
In TV si vede molto meglio se è questo il parametro.

Detto questo da quello che so io per il Napoli la vendita online è riservata SEMPRE ai titolari delle tessere, la vendita nelle ricevitorie è accessibile a chiunque.
 
Io non capirò mai che gusto ci proviate ad andare allo stadio senza sciarpa e senza poter esultare al gol "Perchè dal settore ospiti si vede male".
In TV si vede molto meglio se è questo il parametro.

Comprendo il punto, ma io faccio moltissima fatica a guardare la partita in TV: mi in***** ogni 10 secondi con il regista che fa primi piani assurdi di un allenatore, un tifoso, un dirigente, mentre stanno giocando. Poi mettono i replay mentre c'è un calcio d'angolo, insomma una m...a. Già vivendo a Firenze mi tocca seguirne troppe di partite dell'Inter in TV: anche se sono abbonato, qualcuna devo saltarla per impegni familiari.
Il problema del settore ospiti di Napoli, in cui sono stato due volte, è che la visuale è totalmente schiacciata, ostruita dalle panchine, inibita dalla doppia rete di sicurezza. Senza contare che si esce a mezzanotte davvero e che spesso ti fanno entrare solo a partita iniziata da circa 20 minuti. Insomma un'altra m...a.
Nell'occasione specifica, sarò a Napoli con la mia famiglia a trovare amici del posto. Dunque la presenza dell'Inter è una opportunità ghiotta per abbinare amicizie e sport. Sono stato anche a Roma e a Bologna e non vi nascondo che è difficile rimanere impassibili quando segna l'Inter, ma si prova anche un certo godimento a sentire tutti i tifosi avversari sbraitare mentre li impalliniamo.
Poi qualcuno dovrebbe spiegarmi perché a San Siro ogni tifoso ospite può andare in qualsiasi settore (eccetto la Nord) con sciarpa/bandiera/ecc della sua squadra senza problemi, mentre quando vai da loro non ti fanno muovere.
Penso ci vorrebbe una sorta di reciprocità: se a casa tua mi tratti male, a casa mia non ti aspettare di meglio!
 
Poi qualcuno dovrebbe spiegarmi perché a San Siro ogni tifoso ospite può andare in qualsiasi settore (eccetto la Nord) con sciarpa/bandiera/ecc della sua squadra senza problemi, mentre quando vai da loro non ti fanno muovere.
Penso ci vorrebbe una sorta di reciprocità: se a casa tua mi tratti male, a casa mia non ti aspettare di meglio!

Non facciamola tragica:
In larga parte degli stadi italiani quando gioca l'Inter trovi larghissime macchie nerazzurre in tribuna con tanto di striscioni.
In alcuni basta semplicemente non esagerare e non c'è problema.
Poi ci sono 3-4 trasferte a seconda della stagione dove sarebbe meglio evitare di andare in tribuna: Roma ( con la Roma - ma s'è calmata molto rispetto ad anni fa ), Hellas, Napoli, Atalanta.
 
Non mi è però chiaro se posso acquistare da subito o devo aspettare fine prelazione per possessori delle suddette Tessere del Tifoso. Sembrerebbe di no, ma amici mi dicono di si. Qualcuno sa aiutarmi?

Il Napoli consente l'acquisto online dei biglietti soltanto se possessori di tessera del tifoso Club Azzurro Card e di Fidelity Card (Fan Away e Fan Stadium Card).
Nessun problema se invece ci si presenta in ricevitoria per acquistare il biglietto (Tribuna Nisida 65€)
Per il settore ospiti del San Paolo, al momento non si sa ancora se resterà chiuso e per i residenti in Lombardia non sarà possibile acquistare il biglietto o trasferta consentita soltanto ai possessori di TdT

Sul resto del discorso da voi fatto, sono in parte d'accordo ed in parte disaccordo, ci sarebbe molto da dire (Roma settore ospiti ci vuole il binocolo a momenti) ma a Napoli, così come a Beragmo (personalmente Verona e Roma non tanto forse quest'ultimi soltanto negli anni in cui si giocavano lo scudetto contro di noi) e Torino contro quelli in maglia bianconera, neanche in Tribuna si può esultare, forse solo in Tribuna D'Onore.
 
Torino contro quelli in maglia bianconera, neanche in Tribuna si può esultare, forse solo in Tribuna D'Onore.

Se vai a vederti i loro forum si lamentano che quando vincemmo in casa loro c'era metà stadio in piedi a esultare..
E' molto questione di percezione, per dirti quando vinciamo con il Napoli praticamente nessuno si accorge che esistono, se perdi è ovvio che ti "girano" e li vedi ovunque.
 
Alto