Nicolò Barella

Dove sono i criticoni del primo minuto?

Quelli che giudicano i giocatori dopo 2 partite, palesando la propria ignoranza e smania di farsi notare?

Vi prego, fatevi notare anche adesso e uscite allo scoperto. Non vi verrà fatto del male giuro (y)
 
Si, come ho scritto sopra deve e può crescere molto nella convinzione sotto porta, ha i mezzi tecnici per fare un buon numero di gol. Su quella palla bastava una finta e gli si apriva il mondo, finta che a centrocampo fa abitualmente.
Ma migliorerà, vedrai.
Con la finta avrebbe mandato a vuoto un difensore ma ce n'erano altri subito davanti che, nel tempo necessario a fintare, avrebbero chiuso.

Il tiro immediato era la scelta giusta, secondo me. Purtroppo è stato respinto.
 
Come avevo scritto ai tempi dell'acquisto: certo, al Cagliari era protagonista e stella della squadra, ma era in nazionale che faceva intrevedere meglio il suo potenziale. Al Cagliari era l'elemento più qualitativo del cc e doveva sobbarcarsi buona parte della costruzione del gioco. Invece in nazionale, affiancato da giocatori di qualità come Jorginho e Verratti, era praticamente sempre il migliore in campo. Gli permettevano di sprigionare la sua aggressività e tecnica in movimento e transizione, piuttosto che da perno creativo. Si tratta di un giocatore che tende più all'istintivo, infatti. Erano proprio queste prestazioni che mi rendevano più ottimista, visto che i suoi compagni di reparto all'Inter non sono molto diversi da quelli in nazionale.
 
Ho riguardato alcune volte il tiro ribattuto di Barella effettuato prima di quello di Suarez, tiro velleitario, tuttavia, a mio modesto avviso la fortuna vale molto, perché lì era chiuso, mentre quello del pistolero ha trovato proprio il buco, ed è impossibile che abbia mirato al volo proprio lì, ci sono sempre dei centimetri di differenza, inoltre Handanovic era vicino al tiro e piazzato bene e visto da dietro non sembrava coperto, e comunque i nostri difensori guardavano tutti la palla senza curarsi di lui.
Risultato: si tira solo se ci sono difensori distratti? Per me no, vuoi mai che la fortuna ci aiuti...
 
Alto