Nicolò Barella

Wootan

Titolare
  Supporter
ha giocato bene ma dopo un anno che lo vedo si capisce che dev essere ancora "sgrezzato", e' troppo irruente e fa spesso errori di valutazione , alle volte e' sbrigativo e troppo impreciso nella giocata, in qualche occasione oserei dire "superficiale".In una parola e' giovane...

Fisico abbastanza ridicolo a parte, le qualità le ha e non gli manca molto per trovare un maggior equilibrio mentale e la necessaria pulizia nelle giocate da abbinare alle naturali ed eccellenti doti dinamiche che ha di suo.
 
Mi ripeto: rispetto al Barella di Cagliari, questo è un gioiello., migliorato sotto tutti i punti di vista, prende ancora qualche cartellino di troppo ma niente in confronto a quello che faceva prima.
Essendo un giocatore che punta molto sul fisico, la differenza tra quando sta bene e quando non è in condizione è veramente notevole - la prima partita che gioca al rientro da un infortunio o una squalifica spesso fa molta, molta fatica, poi pian piano si riprende e quando torna sui i suoi standard fisici è un giocatore veramente importante e con ancora ampi margini di miglioramento. Per larghi tratti della stagione, appunto quando è stato al meglio, mi ha sorpreso in positivo.
 
onesto centrocampista, ma gioca troppo alla conte...troppa foga e poco cervello nelle giocate
concorso di colpa tra allenatore che fa praticare un certo tipo di calcio e caratteristiche del giocatore
nonostante tutto è uno dei migliori (o meno peggio) centrocampisti che abbiamo in rosa
 
Alto