Nicolò Barella

nainggolan-sfotte-barella.jpg
 
non so cosa sta accadendo però noto che l'arrivo di Marotta ha spaccato la tifoseria in due. Ci sono quelli come me che evidenziano le cose positive (conte) e le cose negative (Icardi Naingollan) e gente che parla di CAPOLAVORO gli 8 mln dati al Cagliari tra due anni. Ho sempre sospettato che ci fosse un parte di tifosi interisti INVIDIOSI del mondo gobbo ma arrivare ad incensare una operazione ridicola solo perché targata EX GOBBO mi sembra troppo! ;)

Non c'è nessuna spaccatura

Ti sarebbe piaciuto
 
Vabbe' ma è chiaro cosa sta accadendo...
è nella natura umana accapigliarsi per ore su giusto/sbagliato, buono/cattivo, vincente/perdente, fico/sfigato... figuriamoci poi in un forum di tifosi a parlar di calcio.

Giudichiamo sempre così i giocatori, gli allenatori, i dirigenti; spacccando il capello in quattro... ah guarda ha detto 'sta cosa, ha fatto quella diagonale, ha fatto quel cambio, ha firmato quel contratto... allora "vedi che ho ragione io" .)
si tende sempre a esser sommari, figuriamoci ora che abbiamo allenatore e ad ex-gobbi che sono ancora più divisivi del solito.

Ma la realtà è sempre più sfumata, e le cose che contano veramente sono altre... e su molte è anche difficile dare giudizi in anticipo.

Io personalmente mi trovo d'accordo con tutti quegli utenti che han scritto che non c'è motivo di stare a fissarsi su dieci milioni in più o in meno per valutare l'acquisto di Barella - e per estenstione la bontà del lavoro di Marotta.


Chiaro nessuno ambisce ad essere preso per il collo nel calciomercato; però, dal punto di vista di un dirigente o di un allenatore, se pensano che il giocatore sia quello che serve, che lo paghi un 20% in più o in meno non cambia tanto l'orientamento.
E dal punto di vista del tifoso, se il giocatore ti piace lo giustifichi, se non ti piace ti ci attacchi per criticare.
Chi avrà avuto ragione lo potrai valutare solo a posteriori dopo una stagione o due.


Che ne so, prendi un Joao Mario, ormai conclamato fallimento: guardando indietro, cosa cambia l'averlo preso a 40 milioni invece che a 30? Certo sarebbe pesato un po' meno a bliancio, e forse saremmo riusciti a rivenderlo ad un certo punto, il che è un'aggravante... ma il motivo del fallimento era che non era il giocatore giusto al momento giusto, difettava di alcune doti fondamentali, non è stato allenato da gente in grado di valorizzarlo, e per tutto questo è un netto negativo.
Come un Kondogbia, se ti costava 25 invece di 35, rimaneva il fatto che doveva essere il perno della mediana e non è stato all'altezza.

Insomma ci siamo capiti.
Quel che non capisco è com'è che te, fra questo thread e quello di Icardi, son settimane che replichi a raffica a tutti come un disco rotto che 'sta cosa è per forza ridicola e quell'altra è per forza una cagata, e ogni due per tre ci ricordi pure che sei l'unico obiettivo.
Oh magari ci sta, eh

c'è una cosa che un pochetto stride col tuo ragionamento, è che mi sembra che tu sia uno di quelli CONTRO Icardi, o ricordo male? Quindi mi va bene il ragionamento che non è tutto nero o bianco, il problema che questa buona regola la applichi solo quando vuoi tu :)
Il ragionamento che faccio io non è legato alla considerazione che la società da al giocatore, io analizzo l'evolversi della trattativa, col Cagliari che accetta le nostre condizioni attraverso le parole di Giulini e non capisco perché poi siamo andati a dargli 10 mln in più.
Sul mio rispondere a tutti è una mia caratteristica, sono un passionale e non accetto che passino info o interpretazioni che non corrispondo alla realtà. Poi ognuno ha la sua autostima e la sua capacità di argomentare e fa del suo meglio per difendere le proprie idee. Piuttosto dovresti chiederti, come mai ci sono solo io a vedere una realtà diversa dagli altri? Sono pazzo io o c'è troppa omologazione in questo forum? Che poi anche questo ragionamento è relativo, nel senso che ricevo tantissimi like ma non sono molti che hanno voglia di mettersi a discutere DA SOLI CONTRO TUTTI. Molti se ne sbattono, altri non vogliono essere messi in mezzo...io me ne frego e sono contento se qualcuno, seguendo il mio esempio, trova il coraggio di portare avanti una sua opinione diversa da quella della massa ;)
 
Piuttosto dovresti chiederti, come mai ci sono solo io a vedere una realtà diversa dagli altri? Sono pazzo io o c'è troppa omologazione in questo forum? Che poi anche questo ragionamento è relativo, nel senso che ricevo tantissimi like ma non sono molti che hanno voglia di mettersi a discutere DA SOLI CONTRO TUTTI. Molti se ne sbattono, altri non vogliono essere messi in mezzo...io me ne frego e sono contento se qualcuno, seguendo il mio esempio, trova il coraggio di portare avanti una sua opinione diversa da quella della massa ;)

Un coraggioso anticonformista

Un eroe
 
Alto