Nuovo inno Inter

Che poi non ce l'ha manco prescritto il medico e una squadra di calcio anche storica vive benissimo senza inno, ma se inno dev'essere, che se ne componga uno che rientri nella categoria. Se poi hanno voglia di fare una playlist di canzoni a sfondo Inter da mettere allo stadio, che lo facciano pure, però non si definisca una di quelle "l'inno dell'Inter". Ringrazio il cielo che sia stata abbandonata Pazza Inter e il miglioramento con C'è solo l'Inter è sensibile, ma pure quella mica è un inno, è solo una canzone migliore, come hai detto tu.

Può andar bene anche una canzone, ma allora deve essere una roba epica alla "We are the Champions".

E questi signori non sono Freddie Mercury.
 
Può andar bene anche una canzone, ma allora deve essere una roba epica alla "We are the Champions".

E questi signori non sono Freddie Mercury.
Venditti sa il fatto suo.

La Lazio ne ha trovato uno adatto.

Tutti i nostri cantanti interisti invece non ce la fanno.
Anche a me Grazie Roma sembra consona come canzone e pure quella della Lazio (e volendo anche della Juve), delle quali non ho presente bene l'intera canzone ma l'orecchiabilità del motivo principale. Tra i nostri tifosi, quello che mi sembra più capace di scrivere qualcosa di simile è Vecchioni (lo sarebbe?). Sempre che ci si voglia rivolgere per forza a qualcuno di famoso.
 

Rhinoceros

Prima squadra
Le strofe non sono così invitanti.

"E poi non rompermi i c....i"

In un inno non ci metti un verso del genere

La citazione di Prisco serve a preparare uno sfottò ai ladri e alle merde. La cosa funziona ma, di nuovo, in un inno non ti metti a sfottere juve e milan.
Si, d'accordissimo con te. Se parliamo di inno in senso assoluto. Il mio post era riferito a queste due canzonette. Scegliere per scegliere la meno peggio è quella di Elio, insonne me la faccio andare bene, le altre sono incommentabili.
You'll never walk alone, assoluta.
 
Alto