Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non era contemplabile e nemmeno quotata l'ipotesi di un rientro dei nazionali senza infortuni.

Si trattava solo di capire quanti.
Speriamo dunque solo Vecino.

E che recuperi Brozovic o a centrocampo siamo nella mérda
Credo che giocherà Gagliardini a questo punto...anche perchè non può giocare in champions quindi quasi sicuramente lo vedremo domenica sera.
 
ha un squadra forte, non gli frega un ***** se soffriamo difensivamente, tanto skrigno e dv gli tolgono le castagne dal fuoco, ma almeno non fa brutte figure. non gli importa un ***** se facciamo fatica ad arrivare in porta tanto siamo talmente forti che il golletto lo facciamo. e non gli importa di provare vincere la CL, tanto le probabilita' sono dello 0.5%, perche' rischiare brutte figure? ci basta arrivare secondi o terzi nel girone e nessuno gli dira' mai nulla (come dimostrato da quanto si scrive qui dentro, vinciamo, tutto bene, anche se giochiamo di cacca).

spalletti come atteggiamento tattico e' il peggio che io possa desiderare per come io veod il calcio, e' l'anticalcio, e' il peggior allenatore di serie A, un ***** di culone di piombo cacasotto.

"Non gliene frega un c...o".

E' il suo lavoro, la sua vita; a 60 anni, dopo l'Inter potrebbe non allenare più una blasonata. Ma non gliene frega un c...o di cose importantissime legate al suo lavoro.

Va bene, se ti sembra credibile...
 
no, non lo sono

ho scritto piu' volte che io sono un profondo estimatore di spalletti per tutti gli aspetti legati alla gestione del gruppo, alla gestione della parte esterna (stampa, media, ...), alla gestione di problematiche classiche da spogliatoio.
inoltre ha un grandissimo pregio: non sbraca.

in questo e' uno dei migliori allenatori italiani (se non il migliore, considerando ancelotti nella lista)

ma lo considero anche uno dei piu' scarsi dal punto di vista tattico, e' veramente un "incapace" tatticamente (e non lo era, lo e' diventato).
non ne conosco la ragione per cui lo sia diventato, ma oggi e' un culone di piombo. se devo proporre una mia idea, semplicemente "non ha piu' voglia di lottare e prendere rischi". ha un squadra forte, non gli frega un ***** se soffriamo difensivamente, tanto skrigno e dv gli tolgono le castagne dal fuoco, ma almeno non fa brutte figure. non gli importa un ***** se facciamo fatica ad arrivare in porta tanto siamo talmente forti che il golletto lo facciamo. e non gli importa di provare vincere la CL, tanto le probabilita' sono dello 0.5%, perche' rischiare brutte figure? ci basta arrivare secondi o terzi nel girone e nessuno gli dira' mai nulla (come dimostrato da quanto si scrive qui dentro, vinciamo, tutto bene, anche se giochiamo di cacca).
insomma, perche' rischiare figuracce provando ad "andare oltre" quando si puo' godere la sua pensione dorata?

spalletti come atteggiamento tattico e' il peggio che io possa desiderare per come io vedo il calcio, e' l'anticalcio, e' il peggior allenatore di serie A, un ***** di culone di piombo cacasotto.

p.s. e ribadisco, mai chiesto la sua testa, sto solo puntualizzando il mio pensiero, che non e' da hater ma e' il risultato di mie profonde convinzioni, giuste o errate che siano

Secondo te quindi questa rosa con un allenatore migliore di Spalletti dove potrebbe arrivare?

Giusto per capire quanto siamo distanti nel valutare le potenzialità della nostra attuale squadra
 
Secondo te quindi questa rosa con un allenatore migliore di Spalletti dove potrebbe arrivare?

Giusto per capire quanto siamo distanti nel valutare le potenzialità della nostra attuale squadra

non che sia tuo dovere farlo, anzi, ci mancherebbe altro, ma solo per dire che e' una mia convinzione che ho non da oggi

campionato: secondo posto "comodo", ben davanti al napoli. (e la mia previsione e' che lotteremo per il quarto/quinto posto)

p.s. in italia non si arriva comodi da nesusna parte, comodo se giochi al 100% delel tue possibilita', oppure arrivi 30o, ma prendo per scontato che ogni squadra giochi al proprio 100%, oppure non ha senso nessun confronto
 
"Non gliene frega un c...o".

E' il suo lavoro, la sua vita; a 60 anni, dopo l'Inter potrebbe non allenare più una blasonata. Ma non gliene frega un c...o di cose importantissime legate al suo lavoro.

Va bene, se ti sembra credibile...

"non gliene frega un *****" lo devi leggere in tutta la frase. significa che preferisce non prendersi rischi per seguire risultati comunque difficilmente raggiungibili o poco superiori a quelli piu' facilmente ottenibili, in cambio di non fare figure di ***** (tipo i 7-0 che si prendeva a roma ma quando allenava veramente invece di fare il culone di piombo come ora)

ragiona come i vecchi nella loro vita normale (e da vecchio lo so come ragionano i vecchi e come ragionavo 30 anni fa)
 
non che sia tuo dovere farlo, anzi, ci mancherebbe altro, ma solo per dire che e' una mia convinzione che ho non da oggi

secondo posto "comodo", ben davanti al napoli.
e la mia previsione e' che lotteremo per il quarto/quinto posto

p.s. in italia non si arriva comodi da nesusna parte, comodo se giochi al 100% delel tue possibilita', oppure arrivi 30o, ma prendo per scontato che ogni squadra giochi al proprio 100%, oppure non ha senso nessun confronto

Io invece ci colloco subito dietro al Napoli, con la possibilità anche di dargli fastidio. Ma credo che terzi ci arriveremo almeno, con Spalletti ovviamente.

Ma mi andrebbe bene anche un quarto posto a patto di fare molto bene nelle Coppe (che so, ad esempio vittoria di Coppa Italia e ottavi/quarti di Champions), perchè non abbiamo una profondità di rosa ancora per poter fare bene ovunque senza lasciare niente per strada
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto