Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna ridare la squadra in mano a un tecnico manager. Mancini lo era ma dopo che Sarri gli ha dato del finocchietto gli si è bagnata tutta la patatina e la stagione è andata a puttane. Ci vuole un Conte. un Simeone. un Van Gall. Va detto comunque che Conte per quanto rubentino puzzolente mi sta piacendo sempre di più. Sta riuscendo a far giocare bene il Chelsea e ha fatto rinascere quel morto di Diego Costa. è assurdo

non mi sembrano tecnici manager che vogliono fare mercato, specialmente i primi due
 
Ha fatto 11 punti e passato il turno con una giornata di anticipo, io ricordo questo. E ricordo pure che giocavamo con formazioni indegne e nonostante tutto non abbiamo preso umiliazioni come nelle prime due partite di questo girone

Inter-Hajduk 0-2 :)facepalm:)

Inter (4-3-2-1): Handanovic; Jonathan, Ranocchia, Samuel, Mbaye (Dal 56' Nagatomo); Zanetti, Cambiasso, Guarin; Sneijder (Dal 84' Silvestre), Coutinho (Dal 64' Longo); Milito. All. Stramaccioni

Hajduk Spalato (4-2-3-1): Blasevic; Vrsalevic, Milic, Milovic, Jozinovic; Maloca (Dal 10' Jonjic), Radosevic; Oremus, Vukovic (Dal 84' Lustica), Andrijasevic (Dal 59' Caktas); Vukusic. All. Krsticevic.

obiettività sempre al top :ghigno:
 
Guarda, non ne sono così sicuro.
Premetto che ritengo, dai tempi del Valencia, Benitez un cane sopravvalutato, e le ultime esperienze (inter, Napoli, Real) me l'hanno confermato.
Però mi ricordo Inter-Roma di supercoppa, la prima partita post-triplete. Vincemmo solo ai rigori, ma giocammo divinamente. Quello era un gruppo in cui tutti pensavano di essere invencibili, e avrebbero seguito le idee nuove, se proposte nel modo giusto.
Benitez entrò a gamba tesa invece, cancellando tutto ciò in cui loro credevano. Fu dannoso.
Basti pensare che con l'autogestione leonardiana, vincemmo la coppa italia e finimmo secondi e al pelo non si vinceva...
Con un altro allenatore, un De Boer tanto per dire, per me poteva funzionare, però non abbiamo la con troprova...

a parte che quella partita la vincemmo 3-1 nei 90', no, non sono per nulla d'accordo.

Quella era una squadra cui non potevi insegnare niente, era una squadra di campioni maturi, fatti e abituati a giocare in un determinato modo, non potevi improvvisamente andare a dirgli che dovevano giocare in tutt'altro modo.

Se volevi fare un discorso simile, via all'asta tutti i vendibili, e tra i soldi delle cessioni e quelli della champions, scelto un allenatore da calcio dominante, lo supporti prendendo 6-7 giocatori con determinate caratteristiche, e lo supporti come si deve.

Ma all'epoca sono certo che a maggior ragione non avrebbe funzionato.
Hai appena vinto tutto dopo 50 anni giocando in un determinato modo, una rivoluzione simile sarebbe stata considerata folle, contronatura, eretica.
E in ogni caso va da sé che con Moratti...:ghigno:

Nah per me aveva piú senso adesso, dopo 5 anni tra i piú horror della storia nerazzurra e ogni tipo di delusione vista e vissuta.
Ma un'idea affascinante é stata purtroppo messa in pratica malissimo.
 
Secondo me ad oggi non ci sono allenatori per impostare un discorso di lungo periodo che siano diversi da De Boer. Voglio dire se prendi un Blanc nulla cambia, avrebbe probabilmente gli stessi problemi. Serve un traghettatore che non sia fuori da troppo tempo. Leonardo m'è piaciuto quella volta che ha allenato ma non allena da 5 anni, eviterei. Pioli tutto sommato va bene, ma la società deve supportarlo subito imponendo il ritiro obbligatorio prima delle partite da qui fino a fine campionato, senza se e senza ma. Perché anche i giocatori hanno le loro colpe. Infine per il progetto di lungo periodo, le mie scelte, in ordine di preferenza sono Conte, Simeone e Mihjalovic.

Mah, secondo me cambia. FDB è stato preso per un'idea di progetto affascinante ma intempestiva, è un allenatore poco adattabile e malleabile, ha un suo credo a cui non rinuncia e non conosce il campionato italiano.
Blanc è diverso, più malleabile, più incline a cambiar modulo, conosce (da giocatore) il campionato, etc.
Con questo non voglio dire vada preso Blanc, ma che al momento un qualunque allenatore capace di adattarsi e non schiavo del suo credo, farebbe meglio di Frank...
 
Secondo me ad oggi non ci sono allenatori per impostare un discorso di lungo periodo che siano diversi da De Boer. Voglio dire se prendi un Blanc nulla cambia, avrebbe probabilmente gli stessi problemi. Serve un traghettatore che non sia fuori da troppo tempo. Leonardo m'è piaciuto quella volta che ha allenato ma non allena da 5 anni, eviterei. Pioli tutto sommato va bene, ma la società deve supportarlo subito imponendo il ritiro obbligatorio prima delle partite da qui fino a fine campionato, senza se e senza ma. Perché anche i giocatori hanno le loro colpe. Infine per il progetto di lungo periodo, le mie scelte, in ordine di preferenza sono Conte, Simeone e Mihjalovic.

Invertirei Conte e Simeone, per il resto sono stra d'accordo con te

Mihajilovic è un mio vecchio pallino, lo vorrei subito sulla nostra panchina :(

Credo che Pioli un triennale non lo chiederebbe, ma un biennale sì. Non esiste al mondo nessun allenatore serio disposto ad allenare una squadra disastrata per sei mesi.

Eh vabbè, glielo fai il biennale. Tanto quanto chiederebbe di ingaggio? 500/700k? Non sarebbe un problema economico
 
Inter-Hajduk 0-2 :)facepalm:)

Inter (4-3-2-1): Handanovic; Jonathan, Ranocchia, Samuel, Mbaye (Dal 56' Nagatomo); Zanetti, Cambiasso, Guarin; Sneijder (Dal 84' Silvestre), Coutinho (Dal 64' Longo); Milito. All. Stramaccioni

Hajduk Spalato (4-2-3-1): Blasevic; Vrsalevic, Milic, Milovic, Jozinovic; Maloca (Dal 10' Jonjic), Radosevic; Oremus, Vukovic (Dal 84' Lustica), Andrijasevic (Dal 59' Caktas); Vukusic. All. Krsticevic.

obiettività sempre al top :ghigno:

azz ma l'hai cercata col lanternino? :cod non bastava prendersi inter-siena 0-2? :ghigno:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto