[Ottavi di finale] ITALIA - AUSTRIA [EURO 2020]

Menomale anche qui c'è un post di hidden danger contro l'Italia. Sicuro sono nella sezione giusta di interfans
9ea8ed7659d60cbab6fc2cfc45b824a3.jpg
 

Stefano6

Titolare
Quod erat demonstrandum:
Il primo posto è servito all'Italia a finire nel lato del tabellone globalmente considerato molto più difficile rispetto all'altro.
Il secondo posto ci avrebbe messo in quello probabilmente più accessibile o considerato universalmente molto più accessibile.

Mi si diceva:
" Cosa ***** stai a fare questi calcoli ora è impossibile"..bla bla .
Sarà anche una " mentalità sbagliata" ma non era una questione di " mentalità " o di voler perdere col Galles, non è proprio quello il punto ma semplicemente di saper dare una occhiata ad un tabellone e saper fare un veloce calcolo di probabilità , calcolo che probabilmente chi non sa fare poi critica.
Forse perché troppo complicato o dettagliato?

La Francia sarebbe finita sul nostro lato anche se fosse arrivata seconda nel suo gruppo ed il primo posto del Belgio era già scontato da tempo.
Quindi era tutto prevedibilissimo e previsto da più di una settimana.

Volendo ragionare per senso comune o per probabilità l'unico standard oggettivo che ho è quello degli scommettitori e dal nostro lato si trovano:
- 3 su 3 , tutte le prime 3 favorite.
-4 su 5 delle prime favorite.
-7 su 10 delle prime 10 favorite.

Tutto quel pó pó lí si ritrova sul nostro lato del tabellone.

Le due squadre considerate più temibili di tutto il torneo, le due primissime favorite assieme a noi, le troveremmo entrambi prima già ai quarti col Belgio e poi quella considerata primissima in assoluto già in semifinale, la Francia.
Se tutto avviene secondo probabilità e pronostici naturalmente.

Ma addirittura è successo quello che avevo calcolato possibile sull' altro lato, vale a dire che le due più favorite di quel lato del tabellone si scorneranno subito fra loro.
Il che , secondariamente parlando, aumenta pure la probabilità di incontrare in semifinale una squadra " media "miracolata da " fisicità , catenaccio e rigori " come per esempio una Svezia in semifinale ( si, più accessibile della Francia, direi proprio ) ma comunque, secondo pronostici il percorso rappresentato da una sola tra Germania o Inghilterra e solo eventualmente in semifinale è da considerarsi molto più accessibile di quello con entrambi Belgio ai quarti e poi anche Francia in semifinale .
Senza alcun dubbio.

Un ulteriore dettaglio:
Se anche nel nostro lato avvenisse la sorpresona va detto che pure Spagna o Croazia sono da considerarsi molto più tecniche e pericolose di quella che sarebbe l' eventuale sorpresa sull' altro lato ( tipo Svezia o Ucraina).

Inoltre:
l'Olanda che incontreremmo ai quarti di finale su quel lato l'abbiamo incontrata 8 mesi fa ad Amsterdam ma il risultato di 1-0 in nostro favore ci andò stretto, l'Olanda non tocco' palla in quella partita contro di noi.
E certamente l'Olanda attuale è da considerarsi più accessibile del Belgio attuale.

Insomma, mi sta benissimo che " bisogna batterle tutte " o che " questi calcoli non servono a niente ora", è scontato che è tutto relativo e che ogni partita è dura o tutti i discorsi su " la mentalità ", mi sta benissimo tutto, ma a me piace prendere in considerazione fatti calcolabili ed il semplice fatto, peraltro già ampiamente previsto, è che il primo posto è servito all'Italia solo per andare a finire nel lato universalmente considerato quello molto più difficile.
 
Ultima modifica:
Alto