• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web.
    Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.
      Clicca qui per registrarti adesso!

[P.C.] Gianluigi Buffon

p38

Utente bannato
721
0
0
mi pare che mancasse
secondo me il miglior portiere della storia da 16 anni al top
altri portieri anno avuto grandi periodi ma poi sono scomparsi
julio cesar all'pice con noi nell'anno del triplete era nettamente più forte ma è durato solo 5 anni
stesso discorso per dida cech e tanti altri
lui dura da 16
pareva un portiere finito qualche anno fa
ma da 2 stagioni e tornato il più forte della serie a

Ultima modifica di un moderatore:

ian.moone

Titolare
3.967
158
49
Due anni fa mi sembra finito, ora sembra essersi ripreso, però c'è dire che è salvo anche grazie alla difesa super in Italia che "falsa" i numeri..in nazionale è diverso

(E il rigore secondo me è stato battuto male)

orbetello

Leggenda
50.750
9.171
92
mi pare che mancasse
julio cesar all'pice con noi nell'anno del triplete era nettamente più forte ma è durato solo 5 anni
lui dura da 16
vabbe se c'è Dida tra i migliori....

orbetello

Leggenda
50.750
9.171
92
dida nelle stagioni 2004 2005 2006 era probabilmente il portiere piu forte
dopo è finito
dida non è mai stato nessuno, su...buffon è stato un grande, adesso è, come detto da beckenbauer un pensionato (il rigore di denis ieri l'avrebbe parato anche guliano sarti oggi, che avrà 80 anni

19.142
180
63
mi pare che mancasse
lui dura da 16
:eek:hhh

lollo84

Titolare
3.845
33
38
mah..forte è (stato) forte..ora è un portiere con grande esperienza aiutato da una squadra che subisce pochissimo..

non dimentichiamoci che il record di imbattibilità in serie A è detenuto da un certo Sebastiano Rossi..che era tutto fuorchè un fenomeno..

su Dida non mi pronuncio..anche Sereni allora fece due stagioni favolose al toro tra il 2007 e il 2009..

Wesley92

Vice capitano
6.033
942
60
Solito senatore che non vuole andare in pensione (parlo della nazionale).
Uno come Sirigu ha le potenzialitá per arrivare ad essere tra i migliori al mondo, ma per colpa del suddetto non trova spazio. Intendiamoci, Buffon è stato davvero tra i più grandi della storia, ma imho adesso ha solo l'esperienza e le buone difese che lo salvano, ma ormai ha perso i riflessi. Sirigu ha entrambi spettacolari riflessi e senso del posizionamento e tecnica. Gli manca solo l'esperienza. Ma ovviamente Conte non sostituirá mai il Divino GianLuigi Buffon altrimenti verrebbe istantaneamente sparato fuori dal mondo del calcio

LSD

Vice capitano
6.660
21
37
mi pare che mancasse
lui dura da 16
JC nell'anno del Triplete era un portiere già in fase calante. Gli anni migliori furono i 3 precedenti.

ufo club

Vice capitano
7.351
0
0
mi pare che mancasse
lui dura da 16
ma che ca22o me ne frega di scommesson ... già per il fatto che sia gobbo non merita celebrazioni.
comunque, se devo fare lo sportivo analitico analizzante, senza dubbio è stato un grande portiere ma già da alcuni anni è un portiere normale, possiamo dire buon portiere ma non di più. se poi ci si deve pisciare addosso per un rigore parato e per un paio di parate sparse qua e là, allora io mi guardo genoa-lazio e arrivo alla conclusione che perin è il miglior portiere della storia dell'umanità.

Coppi e Bartali

Turnover
1.807
0
16
Buffon dona una sicurezza incredibile alla difesa.
La juve subisce pochi tiri ma lui è sempre pronto.
Ritengo che la sua carriera sia incredibile.
Lo si capirà quando, tra qualche anno, smetterà.
Un paio d'anni fa era in crisi, ora sembra tornato ai suoi livelli.
6 gare senza prendere gol sono anche merito suo.

orbetello

Leggenda
50.750
9.171
92
Buffon dona una sicurezza incredibile alla difesa.
La juve subisce pochi tiri ma lui è sempre pronto.
Ritengo che la sua carriera sia incredibile.
Lo si capirà quando, tra qualche anno, smetterà.
Un paio d'anni fa era in crisi, ora sembra tornato ai suoi livelli.
6 gare senza prendere gol sono anche merito suo.
la sua carriera in effetti è stata incredibile, al parma qualcosa in campo europeo ha vinto, alla juve il suo palmares internazionale è pari a quello di zambelli

Salamidha

Capitano
9.874
0
0
diverse ? e quali sarebbero queste numerose papere di jc nel 2009-10 ? ricordo quella col chelsea all'andata e l'alibi fu l'incidente in auto che aveva avuto poco prima. altre clamorose ?
A Roma nello scontro diretto ed a Napoli.... Poi non ricordo bene al 2-2 di Firenze..

la sua carriera in effetti è stata incredibile, al parma qualcosa in campo europeo ha vinto, alla juve il suo palmares internazionale è pari a quello di zambelli

Vero..:cod cmq iersera ha fatto due parate importanti e difficili... Su un gol dicono abbia delle responsabilità, forse su quello di Suarez......non rimembro ero già fuori a urlare e ascoltare il silenzio dei gobbi del balcone di fronte....

orbetello

Leggenda
50.750
9.171
92
A Roma nello scontro diretto ed a Napoli.... Poi non ricordo bene al 2-2 di Firenze..

Vero..:cod cmq iersera ha fatto due parate importanti e difficili... Su un gol dicono abbia delle responsabilità, forse su quello di Suarez......non rimembro ero già fuori a urlare e ascoltare il silenzio dei gobbi del balcone di fronte....
vero, ieri sera è stato lui a tenerli in vita...ma il dato rimane!

tranvai

Campione
11.000
949
62
L'unico "campione" dalla Juve ad aver risposto presente ieri sera, gli altri (pirlo, vidal e pogdba) sono stati spettatori non paganti, tevez morata si sono salvati per il gol dell'1-1 ma prestazione cmq insufficiente

Cmq............ ha meno Champions di muntari :cod

Alto