Paolo Tornaghi

arna95

Prima squadra
Tornaghi goes to Usa: per lui stage coi Chicago Fire
20.01.2012 16.22 di Christian Liotta per fcinternews.it articolo letto 383 volte
Fonte: Inter.it

Belle notizie per Paolo Tornaghi: il portiere classe 1988, che sin qui è stato sempre a disposizione della Primavera di Andrea Stramaccioni con qualche convocazione anche in prima squadra, domani volerà negli Stati Uniti. Con l'autorizzazione della società, infatti, Tornaghi svolgerà uno stage di due settimane con la franchigia statunitense dei Chicago Fire, nel ritiro di Fort Myers in Florida dove il club che in bacheca vanta anche un campionato statunitense vinto nel 1998 sta preparando la prossima stagione della Major League Soccer.

Questo non ha un ca**o da fare ...
 
TORNAGHI IMPRESSES FIRE COACHES AFTER STRONG PERFORMANCE IN WEDNESDAY'S MATCH

tornaghi.jpg


http://www.chicago-fire.com/news/20...hes-after-strong-performance-wednesdays-match

Tornaghi vicino al sì a Chicago: "Qui perché..."
Il portiere dell'Inter ha bene impressionato lo staff tecnico del club MLS


I Chicago Fire sarebbero pronti a mettere sotto contratto per la prossima stagione di Major League Soccer il portiere Paolo Tornaghi. Da qualche settimana negli States per un periodo di prova, il portiere ex Como, che ha iniziato la stagione nella Primavera nerazzurra, secondo i primi report avrebbe ben impressionato tutto lo staff tecnico della franchigia dell'Illinois. "Ci piace molto", afferma il coach dei Fire Frank Klopas.

E lui, da Chicago, spiega il perché della scelta, dettata essenzialmente da motivi finanziari: "In Italia le squadre dei campionati minori attraversano un periodo difficile dal punto di vista economico, e io ho dovuto cominciare a pensare al mio futuro. E allora ho pensato: 'Perché non provare'? Quando mi si è presentata quest'opportunità ero molto emozionato".
 
UFFICIALE, l'Inter cede un suo portiere ai Chicago Fire. E il tecnico esulta...

Il mercato non finisce mai e soprattutto non ha confini. Dopo la cessione di Eto'o in Russia, il passaggio di Nelson Rivas in Canada, ecco che un altro giocatore nerazzurro approda in un campionato non proprio di primissima fascia.

Questa volta, però, non si tratta di un giocatore a fine carriera o di una proposta economica indecente, ma di un giovane che lascia la Pinetina per approdare in Mls, ai Chicago Fire: Paolo Tornaghi.

L'estremo difensore della Primavera è stato annunciato dal club americano, per la gioia del tecnico Frank Klopas: "Paolo ha fatto con noi il precampionato, ha giocato benissimo e ha lavorato duramente, per questo si è guadagnato un posto in squadra. Paolo ha un grande potenziale per crescere in Mls. Ha grande talento e si giocherà il posto con Sean Johnson e Jay Nolly".


:ciao
 
Alto