PES 2020 O FIFA 2020?

Quest'anno prenderai Fifa 2020 o ePes 2020?

  • FIFA 2020

    Voti: 5 25,0%
  • ePes 2020

    Voti: 11 55,0%
  • Entrambi

    Voti: 2 10,0%
  • Nessuno dei due

    Voti: 2 10,0%

  • Votanti
    20
Storicamente PES è milioni di anni luce più avanti di Fifa nella realizzazione dei volti dei giocatori e della grafica in generale. Pensiamo anche che fino a qualche anno fa i giocatori erano tutti della stessa altezza e con la stessa corporatura, per dire uno come Ibrahimovic era uguale a uno come Sensi. Negli ultimi anni Fifa ha compiuto molti passi avanti in questo senso, ma non credo che riuscirà mai a colmare del tutto il gap con PES.
C'è anche da dire che PES è partner ufficiale di goBBa, Bayern, ManUtd, Arsenal, Inter ecc. ed i giocatori di queste squadre sono riprodotti in maniera particolarmente fedele (Ribery giocava nel Bayern fino a pochi mesi fa). In Fifa invece i giocatori meglio riprodotti erano quelli della Premier League - ma anche questo è vero fino ad un certo punto, ad esempio Lukaku che militava in PL fino a pochi mesi fa ha dei lineamenti piuttosto poco rifiniti, nel senso che si vede che è lui ma assomiglia anche a mezza dozzina di giocatori dell'NBA ...
 
Ultimo aggiornamento (e finale): non ritratto tutto quanto ho scritto fin'ora, eppure anche quest'anno è accaduto esattamente tutto quello che è accaduto negli anni scorsi, fino all'ultima virgola, le tappe sono le seguenti:

1) appena è possibile farlo, prenoto l'acquisto di Fifa su Amazon
2) decido che questa volta acquisterò solo il gioco della EA e non anche PES come invece ho sempre fatto
3) provo le demo di entrambi e trovo che PES è bellissimo e Fifa fa veramente più schifo del solito
4) acquisto ugualmente Fifa perché mio figlio vuole giocare a FUT ed alla carriera ma acquisto anche PES
5) gioco ad entrambi e continua a trovare più difetti che pregi a Fifa, mentre PES va ogni volta migliorando
6) mio figlio mi avverte che con Fifa è solo questione di prenderci la mano, poi rimane un gioco che fa bestemmiare anche i santi ma quando la CPU non fa troppo la str ... ci si diverte anche
7) seguo il consiglio e continuo a pensare che Fifa è veramente assurdo, mentre PES è più lineare, per così dire
8) gioco a PES divertendomi un sacco ma mi manca quella sensazione di controllo totale del giocatore che ho con Fifa e soprattutto mi rimane sempre l'impressione di giocare ad un videogame, non ad una vera partita di calcio
9) continuo a giocare ad entrambi e mentre a PES rimango sempre più o meno sugli stessi livelli, a Fifa vado ogni volta migliorando: non riesco a battere il Liverpool tenendo la Spal ma almeno le partite tra pari livello spesso riesco a vincerle, impegnandomi a fondo
10) mi accorgo che il poco tempo che dedico alla playstation lo impiego sempre di più per giocare a Fifa e sempre meno (quasi per niente) a PES - in pratica, ci gioco solo quando Fifa ce l'ha mio figlio
11) mi rassegno e metto PES in vendita su ebay, sperando di racimolare abbastanza soldi da dimezzare l'esborso per NBA 2K ...
 
Alto