Posti da visitare

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Top! Cosa consigli? la parte "bassa" e quindi bergen oslo ecc oppure la parte alta lofoten tromso ecc?
La parte nord non l'ho girata onestamente, mi sono limitato a Olso & Bergen.

Conta che possono ballare 5/10 gradi quindi dipende un po' anche dal tuo ideale di vacanza :)
A Sud puoi fare qualcosa di piu' urbano, muovendoti con i mezzi e rimanendo in citta' o comunque facendo uscite limitate a piedi rimanendo in zona (sopratttuto bergen). A nord sei piu' legato alla macchina/hiking diciamo.
 
da espertissimo del settore turistico (dove ho fatto assolutamente di tutto in tutti i contesti) vi do un consiglio: fate tutto da soli, o il più possibile, evitate di mettervi in mano dei tour operators o, peggio ancora, dei "concierge" del ***** di albergo dove vi trovate... normalmente ogni vostra tappa, ogni vostra visita rappresentano un bel 10% di commissione a chi vi manda, cosa di per sé nemmeno troppo scandalosa, lo scandaloso è che impostano tutto il (loro) lavoro su quello e non sul benestare del cliente... quindi se per esempio ve ne andate in Toscana, dove ogni 5 minuti c'è una cantina, una vinicola, un castello o querl che volete e per raggiungere la destinazione vi puppate 30km e passa di strada tutta curve, non è perché vi stanno portando a visitare qualcosa di unico, semplicemente vi stanno mandando dove hanno la commissione migliore fregandosene bellamente di voi, alle brutte se poi vi incazzate daranno la colpa all'autista o a qualche altro soggetto... io vi ho avvisati
 
Alto