Premier League 2018/2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L' artiglio che graffia @Alloro
Vedi l'allegato 2359572

Già erano dietro al City ma quel 3-3 (che sancisce la definitiva resa ) è uno psicodramma memorabile

Reds sopra per 0-3 che impazziscono perche pensano alla differenza reti (che ha comunque presenta un gap veramente ampio, tutto a causa di una difesa inadeguata. Mentre questo anno è forte.jl Liverpool di adesso è più credibile perchè è una squadra meglio costruita ) e da li prendono 3 gol in pochi minuti

Mi pare dovessero farne 12 per sperare di sopravanzare il City...vero che potevano anche dilazionare facendone una parte al Newcastle all'ultima giornata, ma il City se non sbaglio doveva recuperare una partita, quindi anche due goleade improbabili potevano tranquillamente essere inutili. L'unica era vincerle tutte e sperare il City almeno una delle due che gli restavano non la vincesse...invece con la rimonta del Palace hanno tolto al City anche la pressione dell'obbligo di vincere sempre consentendogli un finale in scioltezza. Anche se di fatto il City quel titolo l'aveva vinto col 3-2 a Goodison Park( la stessa giornata di Palace-Liverpool). Vediamo se quest'anno, in Scozia, Gerrard farà perdere un altro titolo a Rodgers. :dente
 
Mi pare dovessero farne 12 per sperare di sopravanzare il City...vero che potevano anche dilazionare facendone una parte al Newcastle all'ultima giornata, ma il City se non sbaglio doveva recuperare una partita, quindi anche due goleade improbabili potevano tranquillamente essere inutili. L'unica era vincerle tutte e sperare il City almeno una delle due che gli restavano non la vincesse...invece con la rimonta del Palace hanno tolto al City anche la pressione dell'obbligo di vincere sempre consentendogli un finale in scioltezza. Anche se di fatto il City quel titolo l'aveva vinto col 3-2 a Goodison Park( la stessa giornata di Palace-Liverpool). Vediamo se quest'anno, in Scozia, Gerrard farà perdere un altro titolo a Rodgers. :dente
Ma infatti ricordo che c erano le tabelle del tipo : serve farne 6 al Palace etc una rimonta differenza reti improbabile ma che teneva conto del fatto che l' ultima era contro il Newcastle in casa che era uno squadra alla sfascio (vabe che da anni il Newcastle è un calvario , ma in quell' anno rischiarono di brutto col cambio allenatore )
Il 3-3 al Selhurst Park fu epico , con Bolasie in versione Giggs come sempre quando becca gli scousers
Il Palace fa sempre campionati di un grigiore assoluto ma il Palace di Pulis è un' altra delle narrazioni epiche di quel campionato
Se vi ricordate partirono l anno con Holloway ed i risultati negativi li avevano spunti in una spirale del tipo il Chievo quest'anno (credo che il divario fosse anche più ampio)
Arriva Tony Pulis , che ha la reputazione di " Never Relegated" decidendo di mettere in gioco la propria reputazione in una sfida che sembrava largamente compromessa
Bè li salva ,e li salva alla grande
Tanto che vinse addirittura il Manager of the year , lui , non chi aveva vinto la Premier o Rodgers che era andato ad un passo da una impresa con una squadra che alla vigilia partiva come quinta forza
meritatamente , per me
 
La differenza reti tra city e Liverpool era ampia perché in quell' anno il Liverpool talvolta era costretto a fare 4 gol per vincere una partita , perché con Skrtel e Kolo Toure poteva non bastare segnare due o addirittura tre reti
Per questo il Liverpool di adesso è molto più credibile , e non credo che la imbottigliera' stavolta
Non ha un fuoriclasse come era quel Suarez , ma la difesa è 5-6 volte meglio ,nonostante Lovren
Perché comunque Van Dijk e Alisson spostano le montagne
Mai avuto questa solidità nell' anno di Rodgers
Che poi al di là dei difensori centrali quella squadra lo stava per vincere con Flanagan (chi se lo ricorda ? Quello brutto come l' uomo di Neanderthal, che sembrava promettere bene , poi Cafu lo definì suo erede e da lì si è bruciato ) e con Mignolet (!) In porta
Anche il centrocampo è complessivamente meglio
Ma poi bo tra Rodgers e Klopp non c è storia
Klopp ha la nomea di perdente ma comunque ha già vinto col Dortmund e , per me , è il miglior allenatore al mondo
Cosa che BR era al massimo del Nord Irlanda
Non fallira' il tedesco,per me
 
Intanto primi acquisti di gennaio

Credo lo sappiate piú o meno tutti ma Pulisic del Dortmund andrá al Chelsea in estate
Giá citati Clyne in prestito e Solanke acquistato dal Bournemouth. Quest'ultimo preso per colmare il vuoto lasciato da Defoe che e' andato ai Rangers, prestito di diciotto mesi
E intanto Jason Puncheon (credo ex) capitano del C. Palace e' andato all'Huddersfield in prestito fino a fine stagione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto