Premier League

Sarà una bella sfida tra Pep e Klopp, ancora.

Il Liverpool anche però deve aggiungere qualcosa sul mercato

Tutti danno per scontato un apporto enorme ed immediato di Messi.
Ok, Messi è Messi e io non lo discuto.
Ma ci sono tante variabili da considerare, tra le quali quella a mio avviso non secondaria del fatto che l'argentino non sia (mai stato) un leader. Chi dice che non ci saranno problemi a livello di spogliatoio (gerarchie, invidie, personalismi etc.)?

Se il Liverpool fa un buon mercato, non è scontato che il City di Messi&Guardiola trionfi in pompa magna.
 
Tutti danno per scontato un apporto enorme ed immediato di Messi.
Ok, Messi è Messi e io non lo discuto.
Ma ci sono tante variabili da considerare, tra le quali quella a mio avviso non secondaria del fatto che l'argentino non sia (mai stato) un leader. Chi dice che non ci saranno problemi a livello di spogliatoio (gerarchie, invidie, personalismi etc.)?

Se il Liverpool fa un buon mercato, non è scontato che il City di Messi&Guardiola trionfino in pompa magna.
Entrerebbe in un meccanismo che conosce a perfezione, li potenzierebbe secondo me enormemente.

Almeno in ottica Premier.
Champions poi si sa, dipende da tante cose.

Klopp se la giocherà ma anche lui deve aggiungere qualcosa, a centrocampo sono migliorabili, si parlava di Alcantara.

Davanti pure ci va un'alternativa a Firmino, pure qualcosa più di un'alternativa

Ecco un Messi dietro Salah e Maneh e ne veniva fuori forse il miglior tridente di sempre. Peccato.
 
Entrerebbe in un meccanismo che conosce a perfezione, li potenzierebbe secondo me enormemente.

Almeno in ottica Premier.
Champions poi si sa, dipende da tante cose.

Klopp se la giocherà ma anche lui deve aggiungere qualcosa, a centrocampo sono migliorabili, si parlava di Alcantara.

Davanti pure ci va un'alternativa a Firmino, pure qualcosa più di un'alternativa

Ecco un Messi dietro Salah e Maneh e ne veniva fuori forse il miglior tridente di sempre. Peccato.

Molto banalmente, io credo più nel collettivo che esalta i singoli e non viceversa, per quanto i singoli si chiamino Messi, cioè divinità del calcio generazionali. Però, voglio dire.... Messi andrà a Manchester dopo una vita in Catalogna: i punti interrogativi sono davvero tanti secondo me, è un nuovo inizio per l'argentino sotto tantissimi punti di vista e non è detto che il City sia un rullo compressore sin dalla 1° giornata.

Non sto dicendo che non vinceranno, mi limito semplicemente a non dare per spacciati i Reds, soprattutto se aggiungeranno nuovi innesti in rosa
 
Alto