PRIMAVERA 2018/2019

pagelle fc.inter 1908

L’Inter Primavera batte il Chievo al termine di una gara molto sofferta e ottiene il sesto successo nelle ultime sette partite. Queste le pagelle di FcInter1908.



Dekic 6 Pochi interventi degni di nota, nonostante la pressione continua del Chievo. Salvato due volte dal palo, prima sul bolide dalla distanza di Karamoko e poi sul bellisimo destro a giro di Vignato.
Zappa 6 Da una sua discesa nasce il gol dell’1-0, per il resto è costretto a una gara prettamente difensiva.
Nolan 6,5 Il Chievo attacca per quasi tutta la partita, ma se la porta di Dekic rimane inviolata è anche per merito suo.
Rizzo 6 Stilisticamente non perfetto, ma non va in sofferenza contro l’attacco clivense.
Burgio 5,5 Qualche incertezza con il pallone tra i piedi, troppo timido. (dal 64′ Colombini 5,5 Il Chievo spinge, soffre ma non affonda)
Gavioli 5,5 Tanta corsa, ma anche tanta confusione. (dall’88’ Ntube sv)
Pompetti 5,5 Inizio promettente, ma dura poco: il Chievo prende subito il comando del gioco, non riesce a dettare i ritmi della manovra.
Schirò 5,5 In sofferenza contro l’aggressività del centrocampo clivense,
Persyn 6 Prova subito a regalare qualche accelerazione delle sue, ma un prblema fisicolo costringe a uscire dal campo dopo nemmeno mezz’ora. (dal 30′ Demirovic 5,5 Cambia continnuamente posizione, senza mai incidere)
Adorante 6 Sblocca subito l’incontro con il suo decimo centro stagionale, il terzo consecutivo. Per il resto non si vede mai, anche (e soprattutto) per demerito dei compagni. (dall’88’ Mulattieri sv)
Salcedo 5,5 Fatica ad accendersi, spreca due buone occasioni da distanza ravvicinata. Passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. (dal 64′ Merola 6 Porta un po’ di brio all’attacco nerazzurro, ma può far poco)
Madonna 5,5 Porta a casa 3 punti fondamentali per avvicinare ulteriormente le zone alte della classifica, ma dal punto di vista della prestazione la squadra fa un deciso passo indietro. Ora sotto con la Coppa Italia.
 
brutta gara salvo il risultato, che permette momentaneamente di salire al terzo posto. la gara dell'inter e durata 15 minuti ,poi una volta passati in vantaggio, la squadra con il passar dei minuti si e dissolta in campo ,disputando una gara prettamente difensiva. per alquni elementi sicuramente l'impegno in youth ha pesato su gambe e testa,per altri invece e stata un occasione persa, per dimostrare al tecnico di essere degni di essere presi in considerazione. salvo solo l'ingresso tardivo di merola ,che per lo meno ha fatto vedere qualcosa di interessante.
 
Madonna: "Eravamo stanchi dopo il Psv. Mi tengo i 3 punti, ma tanti errori nella ripresa"

Il tecnico dell'Inter Primavera Armando Madonna ha parlato in zona mista a margine della vittoria casalinga (1-0) contro i pari età del Chievo. Di seguito le sue dichiarazioni.
Un passo indietro netto dal punto di vista della prestazione.
"Ogni partita ha una storia a sé: contro il Psv abbiamo speso tante energie, sicuramente siamo arrivati un po' scarichi. Nel secondo tempo abbiamo fatto fatica a risalire. Per noi è stata una partita di sofferenza, contro una buona squadra. Abbiamo iniziato bene, poi ho dovuto cambiare un pochino modulo e siamo andati in difficoltà".
Lei è più felice per la vittoria o deluso per la prova offerta dai suoi ragazzi?
"Delusione non c'è: sapevo che eravamo reduci da un periodo in cui ci siamo allenati poco. Oggi dopo una buona mezz'ora - tra occasioni da rete create e nessun pericolo in difesa - sono venute a mancare le energie. Nel secondo tempo eravamo in sofferenza. Ma crescere significa anche questo: resistere nonostante le difficoltà. Ci teniamo il risultato e la consapevolezza che bisogna saper soffrire su tanti campi".
FcIN - Quali risposte hanno dato i suoi giocatori?
"Contro il Psv abbiamo fatto sicuramente una buona gara, nonostante la delusione dell'eliminazione. Siamo arrivati alla sfida di oggi sicuramente non brillantissimi: abbiamo fatto un gol, potevamo segnare il secondo. E poi c'è stata un'ora di sofferenza, nella quale non siamo riusciti a ripartire. Dispiace, ma il risultato me lo tengo volentieri".
FcIN - Quanto peserà l'assenza di Colidio (convocato con l'Argentina Under-20, ndr)?
"Oggi non ha giocato perché era un po' affaticato. Lui fa parte della nostra squadra ed è un giocatore importantissimo: con il Psv è stato un po' bloccato, ma con la sua qualità ogni tanto riusciva a tirar fuori una giocata. Oggi avrebbe fatto fatica anche lui, visto l'incontro infrasettimanale. Ripeto, dovevamo chiudere prima la partita e gestire meglio la gara nel secondo tempo: abbiamo invece perso molti palloni facili e ci siamo fatti schiacciare".
FcIN - Chiede qualcosa in più agli interpreti del reparto offensivo?
"Adesso vediamo. Sono sicure le assenze di Colidio e Salcedo".
 
N

nemeths

Guest
Merola show per ora contro il Palermo, ma loro han già preso tre pali. Veramente poca organizzazione tattica nelle due squadre
 
Alto