PRIMAVERA 2020/2021

Max-Legion

Turnover
Dopo tre mesi e con più di mezza squadra indisponibile, era difficile aspettarsi di più. Partita bruttina, il Toro ha cercato e trovato il pareggio, mentre i nostri hanno provato a vincerla nel finale, ma con tanta confusione. Oristanio, fonte delle occasioni pericolose dei nostri, secondo me sostituito troppo presto. Persyn troppo sacrificato la dietro. Non male Fontanarosa.
 
In attesa di capire quale sarà la sanzione che sarà inflitta ad Antonio Conte, arriva una stangata pesante per la Primavera di Armando Madonna. Il Giudice Sportivo di categoria Alessandro Zampone ha infatti squalificato per ben tre giornate l'attaccante moldavo Lado Akhalaia, per avere, al termine della gara contro il Torino, colpito con una manata al volto un calciatore della squadra avversaria. Una giornata di squalifica anche per il preparatore atletico Andrea Corrain "per avere, al 46° del secondo tempo, contestato con veemenza una decisione arbitrale".
 
La Lega Serie A ha pubblicato gli orari delle partite relative all'ottava giornata di andata del campionato Primavera 1. Tra queste figura Fioentina-Inter, fissata per domenica 31 gennaio alle ore 10.30. Si giocherà allo stadio "Bozzi" di Firenze, con diretta tv e streaming su Sportitalia. I nerazzurri di Madonna hanno in programma anche la sfida al Genoa in casa tra due giorni, giovedì 28 gennaio, alle 13.00.
 
La Lega Serie A ha pubblicato gli orari delle partite relative all'ottava giornata di andata del campionato Primavera 1. Tra queste figura Fioentina-Inter, fissata per domenica 31 gennaio alle ore 10.30. Si giocherà allo stadio "Bozzi" di Firenze, con diretta tv e streaming su Sportitalia. I nerazzurri di Madonna hanno in programma anche la sfida al Genoa in casa tra due giorni, giovedì 28 gennaio, alle 13.00.
Speriamo di rialzarci dopo il "mezzo" passo falso con il Torino
 
Sono in corso di svolgimento a Nyon i sorteggi dell'edizione 2020-2021 della Youth League, che quest'anno si svolgerà con la formula delle uniche gare secche a partire dai 32esimi. L'Inter di Armando Madonna non è stata particolarmente fortunata nel sorteggio: affronterà infatti nel primo turno il Bayern Monaco in casa. Prima di quattro sfide tra italiane e tedesche che contraddistingueranno la prima fase: l'Atalanta se la vedrà con l'RB Lipsia mentre la Juventus dovrà incrociare il Borussia Dortmund e la Lazio il Borussia Moenchengladbach, con la squadra biancoceleste unica impegnata in trasferta. Le gare dei 32esimi andranno in scena i prossimi 2 e 3 marzo.
 
Fcinter1908 vi propone ogni settimana un talento diverso, con un occhio di riguardo per i giovani di casa nerazzurra.

Dal settore giovanile dell’Inter negli ultimi anni sono usciti numerosi e promettenti portieri: basti pensare a Ionut Radu, tornato alla base come secondo di Handanovic, a Michele Di Gregorio, che sta brillando in Serie B con la maglia dell’ambizioso Monza dopo aver fatto bene con il Pordenone, o a Filip Stankovic, talentuoso classe 2002 da tempo aggregato al gruppo della Prima Squadra di Antonio Conte. L’ultimo numero 1 pronto a spiccare il volo risponde al nome di Bryan Bonucci.

bryan-bonucci-inter-1024x683.jpg


PORTIERE PER SCELTA – Nato il 22 febbraio 2004, Bonucci inizia a giocare con le maglie di Scarlino, Gavorrano e Follonica, per poi entrare nel settore giovanile del Livorno, dove approda all’età di 10 anni. Comincia come centrocampista e come difensore centrale, accontentando i desideri della mamma Debora; ma il richiamo della porta è troppo forte e ben presto finisce tra i pali, dove mette in mostra il suo precoce talento. Nell’estate del 2014 arriva il trasferimento all’Inter, dove viene inserito nella formazione Under 15. Portiere moderno, bravo con i piedi e dotato di una grande reattività, si distingue subito per la sua forte personalità. Da piccolo il suo idolo era Muslera, ma con il tempo ha trovato un altro modello di ispirazione: “All’inizio giocavo come difensore centrale, adesso sono un portiere. Al giorno d’oggi bisogna esser preparati nella gestione della palla, anche se a me piace molto buttarmi. Il mio riferimento? Courtois: mi rivedo in lui per alcuni modi di fare che ho in campo“. Stabilmente nel giro delle Nazionali giovanili, quest’anno si dividerà tra Inter Under 17 e Under 18, giocandosi il posto da titolare con un altro giovane estremo difensore: il greco Nikolaos Botis.

bryan-bonucci-1024x683.jpg
 
Alto