PRIMAVERA 2021/2022

Vittoria e primo posto in classifica per l'Inter di Cristian Chivu, che espugna il campo del Bologna e aggancia la Roma in vetta. La Primavera nerazzurra si impone per 1-3 grazie alla doppietta di Casadei e al gol di Iliev, al debutto stagionale. Prestazione convincente per l'Inter, costantemente in controllo del match e brava ad avere pazienza dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0. La gara svolta nella ripresa: Casadei si conferma micidiale sulle palle alte e segna due gol di testa su altrettanti suggerimenti di uno scatenato Carboni, nel finale Iliev chiude i conti sfruttando l'assist di Zanotti. In pieno recupero la rete della bandiera per il Bologna con il calcio di rigore trasformato da Cossal. Nella prossima giornata l'Inter ospiterà la Juventus.
 

Le pagelle​


INTER

Rovida 6
– Disputa un primo tempo da spettatore non pagante. Nella ripresa sempre sicuro quando chiamato in causa.

Zanotti 7 – Poche le sgroppate per lui nella prima frazione. Non incontra però alcuna difficoltà in fase difensiva: da quella parte infatti sia Pagliuca che Corazza gli fanno il solletico. Nella ripresa cambia marcia e sulla destra fa quello che vuole anche in zona avanzata. Suo l’assist poi per il gol realizzato nel finale da Iliev.

Moretti 6 – Praticamente mai attaccato da quella parte. Aiuta Sangalli nella prima costruzione della manovra nerazzurra.

Hoti 6,5 – Gioca d’anticipo su Raimondo, non facendolo mai girare. Si riscatta dopo la brutta prestazione fatta la scorsa settimana contro la Fiorentina.

Carboni 7,5 – Onesti e Amey non spingono quasi mai e non deve lavorare molto in fase di non possesso. Nella prima frazione è il più propositivo dei suoi, ma è nella ripresa che incide in maniera concreta realizzando i due assist per i gol di Casadei.

Casadei 7 – E’ ufficialmente tornato il Casadei che abbiamo tanto ammirato nella scorsa stagione, sotto la gestione di Armando Madonna. Supera per ben due volte Bagnolini, grazie a due fantastici colpi di testa. Il secondo in tuffo è da attaccante di razza.

Sangalli 6,5 – Quest’oggi capitano, è sempre lucido quando ha il pallone tra i piedi. Dà ordine alla mediana. (dal 60’ Fabbian 6 – Con il suo ingresso garantisce equilibrio alla compagine nerazzurra.)

Grygar 6,5 – Fa valere la sua fisicità a centrocampo e sembra non sentir mai la fatica. (dal 82’ Cortinovis s.v.)

Peschetola 5,5 – Doveva conferire imprevedibilità ai nerazzurri, ma forse non è ancora pronto per partire dal primo minuto. (dal 53’ Iliev 6,5 – Ci mette qualche minuto per carburare ma poi trova il tris con una bella girata, mettendo il sigillo al match.)

Goffi 6 – Si vede poco in zona offensiva, ma svolge anche tanto lavoro sporco per la squadra. (dal 60’ Owusu 6 – Entra ed è subito molto vivace, dà freschezza all’attacco.)

Jurgens 6,5 – Svaria per tutto il fronte offensivo, riesce comunque ad essere una presenza fissa in area di rigore avversaria. Sul finale della prima frazione colpisce in pieno la traversa e fa venire i brividi a Bagnolini. (dal 82’ Abiuso s.v.)
 
Alto