Progetto nuovo stadio

Guarda che lo so che molti di questi stadi sono solo allo stato di render eh..

Eh, ma allora giochiamo ad armi pari: che senso ha proporre stadi che non sono mai stati realizzati se non a livello di render? A sto punto ti mando il render di uno stadio grande quanto la provincia di Milano, con tanto di palazzine e ti faccio pure i conti di quanto tireresti su d'affitto..

P.S. Comunque l'Etihad non è affatto ritoccato con Photoshop, è semplicemente ripreso di notte con un ottica grandagolare ampia.. :stor

Ah, beh.. Allora..

Personalmente no, ma la questione è che San Siro rende poco e costa abbastanza, lo stadio di proprietà una volta che sei rientrato nella spesa, è fonte di guadagno. C'è poco da fare..

Non è che lo stadio guadagna solo perchè esiste. Lo stadio guadagna se i tifosi (clienti) spendono.

Capisco che tu residente nel sud Italia sta cosa la senti poco ma vuol dire che i prezzi degli abbonamenti aumentano in maniera esponenziale.

Non è che dal nulla appaiono sceicchi che prima erano milanisti e quando hai uno stadio tuo comprano gli Skybox..

Leggo che stavolta ci sono più dettagli del solito articolo-fuffa che esce ogni anno (si parla già di possibili zone, date, modello da seguire, ecc...): è veramente la volta buona?

Sì. E' la volta buona. E' lo stesso articolo di 4 anni fa però adesso c'è anche il nome di una ditta cinese. Vuoi mettere?
 
Ma perchè ispirarsi ad aborti come emirates o citiofman quando lo stadio modello per il calcio lo abbiamo già con il tempio?
Se proprio dobbiamo costruirlo nuovo ispiriamoci a un San Siro in chiave moderna.
 
Eh, ma allora giochiamo ad armi pari: che senso ha proporre stadi che non sono mai stati realizzati se non a livello di render? A sto punto ti mando il render di uno stadio grande quanto la provincia di Milano, con tanto di palazzine e ti faccio pure i conti di quanto tireresti su d'affitto..

Non è che lo stadio guadagna solo perchè esiste. Lo stadio guadagna se i tifosi (clienti) spendono.

Capisco che tu residente nel sud Italia sta cosa la senti poco ma vuol dire che i prezzi degli abbonamenti aumentano in maniera esponenziale.

Non è che dal nulla appaiono sceicchi che prima erano milanisti e quando hai uno stadio tuo comprano gli Skybox..

Che tu sulla questione stadi devi fare per forza di cose il bastian contrario è cosa nota ormai da tempo, anzi mi chiedo come farai se dovessero davvero partire con il progetto a breve, ma perchè quando parli di aumenti dei biglietti non prendi ad esempio l'unico stadio di proprietà in Italia, quello dei gobbi, e ad esempio dici che il prezzo dell'abbonamento in curva era di 250€ nel 2005/06?? E poi perchè non dici che nel nuovo stadio il prezzo in curva è di 275€?? O perchè non dici che i prezzi in tribuna erano di 450 euro nel 2005/06 e che nel 2011/12 sono rispettivamente di 460 e 400 per la ovest e la est?? Poi spiega una cosa vuoi vedere l'Inter vincente o vuoi vedere un'Inter da media classifica? E' logico che lo stadio fattura se il tifoso spende ma dovete capire tutti, voi riluttanti allo stadio di proprietà, che il tempo del Moratti mecenate è finito ormai da qualche anno, e il proverbio della botte piena e la moglie ubriaca non vale più. Se si vuol vedere l'Inter bisogna aumentare il fatturato e il fatturato dipende dal finanziamento dei tifosi. Cacciare i soldi non piace a nessuno, ovvio che se uno potesse scegliere preferirebbe che a pagare siano gli altri, ma se si vuole il bene dell'Inter bisogna fare un piccolo sacrificio in più, ovviamente in proporzione alla propria disponibilità economica. Io come dici te non vivendo vicino Milano non ho la possibilità fisica di andare tutte le domeniche allo stadio, ma quest'anno tra merchandising e altro ti assicuro che ho versato nelle casse dell'Inter più soldi di un abbonamento in curva, non sono un lavativo e la mia parte credo di averla fatta, quindi risparmiati i moralismi se non sai le cose.. Poi se tu non vuoi spendere non spendere, ma non lamentarti se poi si finisce a lottare al massimo per un preliminare di Champions. Attenzione: io non sono a favore dell'innalzamento dei costi, più semplicemente cerco di vedere la realtà senza filtri, e la realtà mi sembra delinei scenari piuttosto precisi. A meno che un paperone non rilevi la società, toccherà ai tifosi essere il portafogli della società negli anni a venire, piaccia o non piaccia.

Quanto ai render, se non te l'hanno detto un progetto nasce su carta, si sviluppa al computer e poi si realizza nella realtà, non è che nasce dallo schiocco delle dita del genio della lampada. Per dire questo stadio mi piace o non mi piace come è fatto, tuttavia, non serve avere il modello scala 1:1 lo si può dire anche con un render fatto a mestiere. Il discorso, se non l'hai ancora capito, non verte su quanto deve costare uno stadio, ma su come vorresti che fosse esternamente e non è un discorso legato per forza al costo visto che come ho già avuto modo di dire, per me uno stadio da 1,3 miliardi di dollari fa schifo e uno costato 10 volte di meno piace tantissimo, altrimenti, ragionando, non avrei tirato fuori immagini degli stadi visti dall'esterno.. :madai!?
 
Alto