Progetto nuovo stadio

Non capisco.....

Ci sono per me 2 principali motivi.

Il primo è che in uno "stadio" di proprietà, gran parte degli introiti arrivano dalle aree limitrofe allo stadio, che vengono ristrutturate/costruite assieme allo stadio, e che poi la società (e i fondi che pagano tutto) affitta/vende. Rimanendo a San Siro tutti questi ricavi decadono, poichè non avresti nulla di più di quello che c'è ora. Rimarresti solo con gli introiti da stadio puri, che non differirebbero alla fin fine di così tanto rispetto a quelli attuali.

Secondariamente il discorso tempistiche. Nel caso in cui una delle 2 squadre andasse via e l'altra rimanesse a San Siro, per forza di cose, i lavori di ristrutturazione potrebbero iniziare solo dopo il completamento dello stadio dei cugini, perchè fino ad allora rimarrebbe al Meazza, e ristrutturare con 2 squadre impegnate in Coppa è praticamente impossibile dal punto di vista logistico dei lavori.

Quindi avresti uno stadio ristrutturato, con tutti i limiti rispetto ad uno nuovo, in una zona che non ti garantirebbe gli introiti accessori di un progetto nuovo, e che sarebbe pronto, se tutto va bene, almeno 3-4-5 anni dopo che i cugini si godono il loro impianto di proprietà.

A mio parere è il caso peggiore che potresti avere... personalmente sono sempre stato convinto che o le squadre rimangono entrambe a San Siro o entrambe si fanno uno stadio nuovo fuori Milano.
 
Alto