[PSG] Gianluigi Donnarumma

Calato drasticamente negli ultimi 2 anni

Si conferma quello che per me è un fatto : i giocatori quando vanno al PSG regrediscono. Il PSG è una squadra senza anima, chi va al PSG lo fa solo per i soldi, per cullarsi sulla chimera Champions League che poi svanisce subito, nella scelta di sposare il PSG manca l' aspetto motivazionale e l' ambizione che sono i fattori che ti spingono a dare il meglio.

Ci vai per giocare 5 partite l' anno... A nessuno frega niente dei campionati vinti dal PSG, e non lo dico io ma gli stessi tifosi del PSG dato che in aeroporto erano in 3 ad aspettarli

Solo il 37 poteva pensare di avere fatto un salto di carriera Cod Se ne pentirà presto pure lui
La stessa cosa successa ad hakimi e che succederà a skriniar
 

tranvai

Fuoriclasse
Calato drasticamente negli ultimi 2 anni

Si conferma quello che per me è un fatto : i giocatori quando vanno al PSG regrediscono. Il PSG è una squadra senza anima, chi va al PSG lo fa solo per i soldi, per cullarsi sulla chimera Champions League che poi svanisce subito, nella scelta di sposare il PSG manca l' aspetto motivazionale e l' ambizione che sono i fattori che ti spingono a dare il meglio.

Ci vai per giocare 5 partite l' anno... A nessuno frega niente dei campionati vinti dal PSG, e non lo dico io ma gli stessi tifosi del PSG dato che in aeroporto erano in 3 ad aspettarli

Solo il 37 poteva pensare di avere fatto un salto di carriera Cod Se ne pentirà presto pure lui

Ci sarebbe da fare un discorso molto più ampio ed approfondito sul PSG, il calcio a Parigi, in Francia, gli sceicchi del psg ecc ecc per lavoro ho vissuto la realtà parigina per anni e ti assicuro che il tutto è molto complesso, è semplice riassumerlo ma fidati che c'è molto altro sotto
 
Ci sarebbe da fare un discorso molto più ampio ed approfondito sul PSG, il calcio a Parigi, in Francia, gli sceicchi del psg ecc ecc per lavoro ho vissuto la realtà parigina per anni e ti assicuro che il tutto è molto complesso, è semplice riassumerlo ma fidati che c'è molto altro sotto
A me restano sempre in mente le parole dell' attore parigino jean Reno che ha dichiarato di tifare inter e che il psg è il.club più antipatico del mondo
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Calato drasticamente negli ultimi 2 anni

Si conferma quello che per me è un fatto : i giocatori quando vanno al PSG regrediscono. Il PSG è una squadra senza anima, chi va al PSG lo fa solo per i soldi, per cullarsi sulla chimera Champions League che poi svanisce subito, nella scelta di sposare il PSG manca l' aspetto motivazionale e l' ambizione che sono i fattori che ti spingono a dare il meglio.

Ci vai per giocare 5 partite l' anno... A nessuno frega niente dei campionati vinti dal PSG, e non lo dico io ma gli stessi tifosi del PSG dato che in aeroporto erano in 3 ad aspettarli

Solo il 37 poteva pensare di avere fatto un salto di carriera Cod Se ne pentirà presto pure lui
Sarei *veramente* curioso di vedere l'intensita' degli allenamenti al PSG.
Anche perche'd dato che non possono ladrare proprio totalmente, in rosa hanno un miscuglio di fenomeni e di giovanissimi sbarbatelli
 

tranvai

Fuoriclasse
A me restano sempre in mente le parole dell' attore parigino jean Reno che ha dichiarato di tifare inter e che il psg è il.club più antipatico del mondo

Te la faccio breve, nella Francia del nord esiste solo il calcio, mentre al sud prevalentemente di rugby con delle eccezioni tipo Marsiglia o Nizza ma non disdegnano nemmeno il calcio, a Parigi città sostanzialmente non frega nulla dello sport di squadra, sono state le varie federazioni a volere le squadre di Parigi nei massimi campionati PSG fondato nel 1970, stade paris rugby nel 1995, la differenza tra rugby e calcio è che il calcio da metà anni 80 ha raggruppato nelle due curve le varie fazioni politiche della città, infatti avevano una curva di estrema dx e l'altra fatta da immigrati e centri sociali, ma in parole povere alla stragrande maggioranza dei parigini non frega nulla
 

tranvai

Fuoriclasse
Sarei *veramente* curioso di vedere l'intensita' degli allenamenti al PSG.
Anche perche'd dato che non possono ladrare proprio totalmente, in rosa hanno un miscuglio di fenomeni e di giovanissimi sbarbatelli

Il settore giovanile del psg sforna talenti a raffica, ragazzi pescati nelle banlieau pagine, peccato che poi in prima squadra preferiscono i bolliti alla Sergio Ramos
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Il settore giovanile del psg sforna talenti a raffica, ragazzi pescati nelle banlieau pagine, peccato che poi in prima squadra preferiscono i bolliti alla Sergio Ramos
Da quanto mi ricordo il problema che hanno e' che ai minorenni possono fare solo contratti fino a 3 anni e quindi glieli portano via presto a meno di strapagarli tutti.

Ma il mio discorso era un altro: tra neymar/messi + altri fenomeni e 17/8enni senza carisma, mi chiedo se questo impatti il livello di concentrazione in allenamento.
 
Alto