Quali sono i problemi dell'Inter ??

Quali sono i reali problemi dell'Inter??
Ci sta regalando una stagione incerta , allenatore ormai nel buio totale una dirigenza che non fa altro di nascondersi dietro i problemi economici senza cercare soluzioni che almeno possono dare qualcosa in momenti di crisi , un presidente che fa proclami senza fare sacrifici, problema stadio e sponsor e altro... Un modulo tattico che non può funzionare con questi interpreti, l unica speranza è finire la stagione al meglio sennò sarà davvero dura il prossimo anno già l ambiente Inter è in depressione se non si concluderà bene la stagione sarà complicato... Esponete le vostre opinioni.
 
La merdosa proprietà da cui parte tutto il resto.
Giocatori che non hanno regole, allenatore che sa di poter fare quello che vuole tanto non succede niente, giocatori che se sentono profumo di offerte non giocano più, rinnovi a gente over 35, prestiti di gente che l anno prossimo non c'è più....un merdaio del genere parte da loro. Tutto a cascata le conseguenze.
 
rosa piena di giocatori avanti con l'eta', con deficit visivi e piedi a banana tanto che difficilmente inquadrano
la porta avversaria e difensivamente a larghi tratti imbarazzanti

nessun giovane che si possa valorizzare

tutto questo dovuto a proprietà' inadeguata e senza una lira in tasca
che non puo' permettersi altro che un allenatore inadeguato
 

Nagodè

Capitano
  Bannato
39.0.2496680626-kZIC-U32401441117590bMC-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg


Inzaghi_MG0_4666.jpg


15bab33469976ccb845deed5f23553c0-01619-1357o92o2108o843z1130.jpeg


MAROTTA-E-AUSILIO.jpg
 
In ordine sparso:
- La società prima di tutto, si vive alla giornata con una proprietà in estrema difficoltà finanziaria che vive alla giornata, questa sensazione di futuro incerto si ripercuote su tutto l'ambiente.
- La dirigenza, Marotta è un ottimo dirigente ma sul lungo termine il suo modo di operare è dannoso, è ottimo se ti deve far galleggiare in questa situazione per un paio di stagioni fino al cambio della proprietà, non prende rischi, quindi ingaggia sempre l'allenatore Italiano che conosce la serie A, giocatori di esperienza per raggiungere il piazzamento senza troppi rischi che però a lungo termine fanno calare il valore della rosa.
- Troppi giocatori in scadenza, già venduti (vedi Skriniar che non c'è piu' con la testa) o che al 99% verranno venduti, tipo Dumfries, il risultato è che la squadra non ci mette quello che potrebbe metterci a livello caratteriale e di grinta. Vedo pochi giocatori che effettivamente si sbattono, Calha, Lautaro, Onana, Bastoni e Barella, gli altri fanno il minimo indispensabile.
- Squadra tecnicamente costruita male, non ci sono giocatori in grado di saltare l'uomo, un paio di giocatori che quando ti trovi le difese schierate saltano l'uomo e creano pericolo, mi vengono in mente i Recoba, ma anche semplicemente un Jimenez o un Sanchez.
- Allenatore da medio-piccola, principalmente per il carattere, ha paura anche della propria ombra, non osa sul campo e non prende decisioni forti ma necessarie in questa situazione, vedi rigorista e portiere, e in misura minore la paura a lanciare quei pochi giovani che abbiamo. L'insistenza a far giocare Gagliardini e non Asllani per esempio, la scusa che il 5 è migliore in copertura è una cazzata, Gagliardini in campo è solo dannoso, fuori posizione, tecnicamente inadeguato, se ti va bene ti azzecca il passaggetto all'indietro a 2 metri di distanza, a quel punto meglio far giocare un ragazzo che il pallone lo sa toccare.
- Un gruppetto di giocatori con atteggiamento da clan mafiosetto che approfittano del cuor di leone in panchina per giocare piu' di quanto dovrebbero a discapito della squadra, un mix di egoismo e percezione totalmente sballata della realtà.
Uscirne sarà difficilissimo, forse il lato positivo è proprio che in tanti sono in scadenza, ci vuole una purga epocale stile USSR negli anni '40.
 
- Rinnovo Inzaghi
- Rinnovo Handanovic
- Bellanova
- questioni Skriniar e De Vrij
- Lukaku

I primi tre punti sono oltre 10 milioni di costi che potevano essere utilizzati in altro modo e che hanno creato tanti equivoci, verosimilmente senza Handanovic la squadra avrebbe almeno 4/5 punti in più con conseguente partenza migliore e percorso meno affannoso. Le situazioni dei centrali andavano risolte in estate, invece ci ritroviamo una difesa priva di certezze nel presente e soprattutto nel futuro.
Lukaku poi rappresenta, come Correa lo scorso anno, il colpo grosso mal riuscito che alla lunga pesa sulla stagione, vero però che un simile flop non era prevedibile.
Infine ci sono i problemi tattici e tecnici, la squadra manca di imprevedibilità, di dribbling e giocate estemporanee che nelle partite bloccate si vedono tutti. C'è poi il discorso della precarietà, che fa si che molti giocatori non siano completamente concentrati in quelle partite dalla bassa tensione.
 
Proprietà indegna dell'Inter, garanzia di declino, e lo sanno tutti. Soprattutto i calciatori dell'Inter.

Ausilio, uno scandalo storico peggiore anche di Handanovic. Da denuncia.

Marotta in pre-pensionamento.

Il povero povero Mone, con le sue quattro idee in croce, il coraggio e la personalità di un invertebrato: materiale da lazietta.

Squadra in cui anche i migliori sono dei sopravvalutati. Sì, parlo di te, Martinez.
 
Alto