Radja Nainggolan

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Sostanzialmente lo stiamo pagando per sparare le sue ultime cartucce in un'altra squadra.

L'anno prossimo, quando probabilmente non ne avrà veramente più, tornerà nostro ed invendibile. Il più grande errore di Marotta e chi lo nega è in malafede.
sentire parlare di malafede mi fa sinceramente ridere...
l'anno scorso ho discusso con tutti in questo 3d...mi sono preso anche del naingolanologo...
e continuavo a ricorda l'infortunio in fase di preparazione, e ricordavo l'infortunio nel derby e il fatto che spalletti lo avesse messo in campo infortunato contro il tottenham..
niente era tutto un "questo è ubriacone, fraccico, bestemmiatore, bollito, finito etc"

la verità è che i tifosi, soprattutto tanti nelle file dell'inter, sono delle bandieruole che cambiano idea in base ad ogni minimo spostamento di vento.

tutti amanti di radja...l'anno scorso erano solo offese..eravamo forse in 3 a difenderlo..per non parlare dello stadio!!
 
Nainggolan andava tenuto.

Questo è il parere di uno che non crede a puttanate quali psicologia, testa e cagate varie, ma solo al talento.
Ma infatti non è una questione di psicologia, testa e cagate varie.

È stata una questione di etica professionale e rispetto per datori di lavoro, superiori e compagni.

Suppongo - perché non c'ero ovviamente - che Nainggolan nel suo primo inverno a Milano abbia ripetutamente fatto un po' come gli pareva, e sempre suppongo - perché non sono nelle loro teste ovviamente - che la proprietà e/o la dirigenza, nel momento in cui si insediava un nuovo corso, ne abbiano anche voluto fare un esempio.
E il fatto che sia un ragazzo di cuore, che nelle giuste condizioni ci metta agonismo e impegno, che sia un bel talento, storicamente molto apprezzato dal nuovo mister, e che in quest'Inter potesse ancora starci eccome, non fa che rafforzare l'esempio.

Se superi un certo limite sei fuori, punto, chiunque tu sia. Non esistono seconde possibilità. Questo è il messaggio della società, questo è il monito per chi rimane. Mi pare chiaro oltre ogni dubbio.

Dopodiché possiamo discutere all'infinito di quel che non sappiamo - che abbia fatto davvero Nainggolan, se giustificava i provvedimenti presi, se è stato gestito male prima che passasse il limite...

Però mi pare che tutti quelli che continuano a lamentare che serviva, che non andava cacciato, che ci siamo dati la zappa sui piedi etc etc etc proprio non vogliono considerare che è stato applicato un principio.
Un principio fondamentale nella gestione di un gruppo in un lavoro ultracompetitivo.
E che l'affermazione di questo principio è molto più importante di qualsiasi ipotetico contributo tecnico che un giocatore che non c'è più poteva dare alla stagione in corso.
 

Smoma

Vice capitano
La società ha deciso tra le qualità tecniche di Nainggolan e la tranquillità mediatica. Ha scelto la seconda e io mi sento di giustificare la società. A Cagliari, essendo un elemento anti-Inter per la stampa, è ovvio che raccontino di un fantastico e bravissimo Ninja. Però ci cascate sempre nel giochetto...
 
Alto