Razzismo nel calcio: che soluzioni?

anche quando era all'inter e tenevo le sue parti, sinceramente quando ululavano e scimmieggiavano contro balotelli, non ho mai pensato che lo facessero realmente per razzismo, ma per dare contro ad un deficiente, non contro un nero. e giocava nell'inter, cosa che ad esempio per i gobborubbi era un aggravante. resto del parere che su 1000 persone che scimmieggiano contro un nero, in 50 lo fanno convinti, altri 50 lo fanno poichè convinti dai 50 convinti che gli stanno vicini, il resto lo fa per caciara e per oltraggiare un avversario, il che non ha nulla a che vedere col razzismo. e lo stadio/arena amplifica il becerume congenito in tanti uomini, questa sarà una cosa molto, molto dura da sradicare.
sulla questione razzismo negli stadi, la stanno facendo più grossa di quella che è, a mio modesto parere.
la penso esattamente come te
 
c.vieri fai il serio, poffarbacco
guarda
in questa cavolata c'era la serietà
siamo per l'integrazione
siamo contro ogni forma di razzismo perchè io rispetto quelli di colore che vengono qui e si danno da fare per trovare onestamente un guadagno
nella mia città corallina ne conosco diversi che incontro spesso
chi è spazzino
chi aiuta fuori i supermercati
ovviamente sono d'accordo con te che per il caso stadio non c'è razzismo è esagerata la cosa
però per esempio quello che capitò a casal di principe fu caso di razzismo
non è giusto rovinare la vita di persone diverse solo perchè magari all'interno di questo contesto c'è anche brutta gente
 
Ultima modifica:
50229456_2667179053494501_8540972136624291840_n.jpg
 
1) Identificare da quali settori dello stadio provengono i cori razzisti.
2) Sanzionare le società con multe crescenti: la prima volta che succede 100000 euro, la seconda 200000 etc etc
3) Obbligare le società a scaricare interamente le multe sui prezzi dei biglietti e degli abbonamenti dei settori dello stadio dai quali sono arrivati i cori razzisti.
 
Se vuoi la mia opinione, Koulibaly è stato preso di mira SOPRATTUTTO perché era il migliore del Napoli.
Si sono sentiti ululati ingiustificati già dal primo pallone che ha toccato. Cagliari e il S.Elia non sono luoghi famosi per il razzismo, ma ho ben presente da chi son composti i gruppi organizzati e dargli dei razzisti sarebbe un complimento. Sempre assistito a scene come quella di S.Siro, semplicemente in piccolo. Trovo ingiustificato questo negazionismo.
 
Alto