Ricardo Quaresma

fenomeno indiscusso : strapagato e giunto come il nuovo CR7, famoso per la sua 'trivela' dovuta al fatto che da piccolo aveva i piedi storti.

Non ho mai visto un giocatore intascare così tanti soldi per non aver combinato una beata fava... complimenti.
 
Quaresma torna al Porto: l'ex Inter a casa dopo cinque anni

Cinque anni dopo, nel club che l'ha reso grande. Ricardo Quaresma è pronto a tornare in Portogallo, ovviamente in maglia Porto, squadra con cui ha giocato dal 2003 al 2008, quando venne acquistato dall'Inter di Josè Mourinho.
Oramai trentenne, il lusitano sta risolvendo il suo contratto con il club in cui ha militato nell'ultima annata, l'Al-Ahli Club di Dubai. Pronto un contratto fino al 2016. Annuncio previsto nelle prossime settimane, da gennaio, poi, Quaresma sarà nuovamente Dragoes.
In Italia, come ovvio, Quaresma è noto per essere stato acquistato dall'Inter nel 2008, voluto fortemente dal connazionale Mourinho: ben 25 i milioni pagati al Porto per portarlo a Milano, 18 più la valutazione del centrocampista portoghese Pelè.
Dopo diciannove presenze ufficiali tra campionato e Champions, Quaresma venne ceduto in prestito al Chelsea, prima di fare ritorno in Lombardia nel 2009, quando collezionò altre tredici gettoni. Poi la cessione definitiva da parte dell'Inter.
Dal 2010 al 2013 ha giocato con il Besiktas, prima di accettare l'offerta degli Emirati. Soprannominato Ciganito e Mustang, molti in Italia lo ricordano semplicemente come Trivela, la famosa mossa che provava continuamente senza troppa fortuna.
 
La prima volta che l'ho visto giocare mi ha impressionato tantissimo,giocavano in amichevole Italia e Portogallo e ha fatto un partitone,quel giorno giocò meglio di Cristiano Ronaldo.Quando lo abbiamo acquistato ero stracontento,mai mi sarei immaginato il fallimento totale della sua parentesi nerazzurra.
Comunque potenzialità ne aveva eccome,uno dei tanti che si è perso per mancanza di palle e di cervello.
 
Alto