Rigoristi

Gregor4

Titolare
Chiunque tranne Lautaro.

Arnautovic e Barella li tiravano nelle precedenti squadre e hanno buone medie, Thuram mi pare ne abbia sbagliati abbastanza a memoria.

In ogni caso è necessario obbligare Lautaro a smettere di tirarli. Piuttosto Sommer.

Anche se lo schema pensato sul suo errore è demoniaco. :ghigno:ghigno
 
Dimarco se non sbaglio ne calciò uno decisivo contro l'Atalanta e prese la traversa.
I rigori sono una cosa particolare, la freddezza e la mentalità contano assai di più della tecnica e delle capacità balistiche, ci sono giocatori capaci di farne 20 su 20 in allenamento e sbagliarli spesso in partita. solo il mister dispone degli elementi necessari per decidere. Lautaro è strano da questo punto di vista, ne ha calciati bene alcuni in momenti anche psicologicamente difficili (mi ricordo ad esempio un derby) e male altri quando non avrebbe dovuto avere alcuna tensione addosso, come ieri. Comunque mi sembra evidente che in mancanza di Calha non dovrebbe essere lui a calciarli. Mia personalissima opinione, basata su impressioni e senza alcuna prova di fatti: io li farei calciare a Bastoni, o Carlos Augusto.
 

Terence

Vice capitano
Statistiche in carriera:
Miki: 15 rigori tirati, 12 gol, 3 sbagliati
Thuram: 8 rigori tirati, 5 gol, 3 sbagliati
Dimarco: 12 rigori tirati, 9 gol, 3 sbagliati
Barella: 5 rigori tirati, 4 gol, 1 sbagliato
Arnautovic: 20 rigori tirati, 18 gol, 2 sbagliati
Sanchez: 20 rigori tirati, 9 gol, 11 sbagliati
Asllani: 8 rigori tirati, 8 gol, nessuno sbagliato

Visto che se non gioca Calha di solito gioca Asllani, potrebbe provare lui, visto che al momento non ne ha mai sbagliato uno in carriera.
Certamente un conto è batterli con l'Albania o nelle giovanili, un altro con l'Inter in palcoscenici importanti...

Ho contollato anche Carlos Augusto, Bastoni e Pavard ma risulta che non hanno mai tirato rigori in carriera.
 
Statistiche in carriera:
Miki: 15 rigori tirati, 12 gol, 3 sbagliati
Thuram: 8 rigori tirati, 5 gol, 3 sbagliati
Dimarco: 12 rigori tirati, 9 gol, 3 sbagliati
Barella: 5 rigori tirati, 4 gol, 1 sbagliato
Arnautovic: 20 rigori tirati, 18 gol, 2 sbagliati
Sanchez: 20 rigori tirati, 9 gol, 11 sbagliati
Asllani: 8 rigori tirati, 8 gol, nessuno sbagliato

Visto che se non gioca Calha di solito gioca Asllani, potrebbe provare lui, visto che al momento non ne ha mai sbagliato uno in carriera.
Certamente un conto è batterli con l'Albania o nelle giovanili, un altro con l'Inter in palcoscenici importanti...

Ho contollato anche Carlos Augusto, Bastoni e Pavard ma risulta che non hanno mai tirato rigori in carriera.
Non avevo citato Asllani perché non ricordo che ne abbia calciati in serie A.
Bastoni e Carlos Augusto invece mi danno l'idea di essere giocatori che non si fanno condizionare mentalmente, ma è solo una mia idea.
Hey Amigo ne ha segnati alcuni importanti, anche con la nostra maglia (recentemente a Lisbona, ad esempio) ma ne ha anche falliti di altrettanto importanti, sempre nell'Inter. Se non ricordo male ne sbagliò un paio nel giro di poco tempo ...
 
Alto