Roberto Baggio

Ho visto la prima partita (con goal) di Baggio con la nostra maglia, che classe, che eleganza ! Mio fratello invece lo vide dal vivo contro il Real Madrid e ne ritornò estasiato. Come cantavano a Firenze "Lo sai - chi è - quel ragazzo che - gioca - con - la maglia di Pelè: Baggio, Roberto Baggio, Roberto Baggio ..." Giustamente soprannominato Divin Codino per le sue magie con il pallone ma anche giocatore ingombrante sia tatticamente - ci voleva gente che corresse, lottasse e difendesse anche per lui - sia a livello di gestione caratteriale, in quanto refrattario a qualsiasi tipo di condizionamento dall'esterno, allenatore compreso. Non è un caso che Lippi, mister di quelli che non indossava guanto di velluto sul pugno di ferro, lo detestasse dal profondo, in quanto non riusciva assolutamente ad imporsi su di lui. Nemmeno Sacchi lo amava per gli stessi motivi, non ostante il fatto di essere arrivato a giocarsi ai rigori la finale dei Mondiali in grandissima parte grazie alle prodezze dello stesso Baggio. Del quale si ricorda l'errore finale dagli undici metri, dimenticando che prima di lui avevano fallito anche altri compagni.
 
Non ho un grande rimpianto del baggio interista: alla fine era un fuoriclasse (ma di quelli veri) arrivato a fine carriera, in condizioni fisiche pessime, in due annate balorde per la squadra.

purtroppo per questioni anagrafiche non ho potuto godermi il vero baggio... che è stato grossomodo dall'85 al 95. lo ricordo dal milan in poi

fece ancora benissimo per 4 anni a Brescia... ma in una provinciale per un campione è più facile. avrebbe potuto dare qualcosa a noi in quegli anni (tardelli-cuper-zaccheroni)?
 
Non ho un grande rimpianto del baggio interista: alla fine era un fuoriclasse (ma di quelli veri) arrivato a fine carriera, in condizioni fisiche pessime, in due annate balorde per la squadra.

purtroppo per questioni anagrafiche non ho potuto godermi il vero baggio... che è stato grossomodo dall'85 al 95. lo ricordo dal milan in poi

fece ancora benissimo per 4 anni a Brescia... ma in una provinciale per un campione è più facile. avrebbe potuto dare qualcosa a noi in quegli anni (tardelli-cuper-zaccheroni)?
Sicuramente

Calò già al bbilan cmq
 
Baggio ci regalò alla sua ultima partita con noi l'accesso alla Champions League per l'anno successivo.
Il giocatore fu ceduto e cacciato un mese dopo dall'allora allenatore.

Forse non era andata giù la Vittoria nello spareggio contro il Bologna, chi lo sa. ( Somo sarcastico, sicuramente fu una follia liberarsi di r.baggio)

Non che cambiò molto visto che, l'allora stesso allenatore, riuscì nell'impresa titanica di farci eliminare ai preliminari di Champions League contro una squadra decisamente modesta.

Quell'allenatore fu decisamente il peggiore nella storia dell'Inter.
Il peggiore da quando seguo (88/89) sicuramente Tardelli
 
Alto