[Roma] Edin Džeko

Ma vendere Icardi per fare plusvalenza e soldi e comprare con questi soldi giocatori in più ruoli diversi era una esigenza fino a quando c'era come presidente Thohir che non aveva un euro, adesso con Suning non abbiamo più di questi problemi e necessità per fortuna. Prendere Dzeko più soldi al posto di Icardi è stata solo una idea di Mancini che è girata per qualche tempo quando c'era la necessità di dover fare soldi in entrata prima di acquistare. In quelle condizioni (ovvero con Thohir) quella idea non era male in effetti, adesso con Suning invece a mio avviso non avrebbe più senso perchè Suning si tiene Icardi tranquillamente e ti va a sistemare anche gli altri reparti senza problemi di grana. Anche perchè Icardi ti dura altri 7-8 anni almeno, Dzeko invece al massimo tra un paio di stagioni non servirà più e quindi questo comporterà una nuova spesa per prendere un attaccante nuovo tra un paio di anni.

Riguardo al giocatore Dzeko che fosse bravo non lo si scopre di certo quest'anno, l'anno scorso in un certo senso è stata un'anomalia. Qualcuno aveva potuto pensare che era bollito (per un po l'ho pensato anche io) ma in realtà il problema evidentemente è che l'anno scorso non si sa per quale motivo non ci stava con la testa

vabè, ma diciamo pure che Mancini ci aveva visto giusto, Dzeko lo si prendeva a 10 milioni, Icardi lo si cedeva per 70, a Luglio ipotizzare una cosa simile costava un linciaggio, quanti iniziarono ad inveire contro Mancio per questa operazione? E alla fine sta avendo ragione perchè Dzeko non è morto come si pensava
 
cioè, ma cerca di ragionare ... ma secondo te delaurentis sborserebbe mai 70 milioni per un singolo calciatore ?!?!?! ma quando mai, ma non lo conosci ancora ?
oggi icardi vale 100 ma a sentire certi guru del mercato, la scorsa estate già a 30 sarebbe stato da portare a spalle a napoli ...
non c'è niente da capire, i calciatori forti vanno tenuti o sostituiti con calciatori dello stesso livello, il resto è roba per topcalcio24.

chiaro che si parla sempre di "se c'è l'offerta"...se non c'è di cosa parliamo?
io l'estate scorsa se fosse arrivata un'offerta di 70mln per icardi l'avrei venduto e avrei cercato di prendere uno tra ibra cavani dzeko, che per me sono gli unici attaccanti forti prendibili...
ora icardi ha la clausola di 100/110mln quindi se qualcuno li offrisse farei lo stesso ragionamento

calciatori che valgono 100mln se li possono permettere solo quei 4/5 top club di cui si parla di là, tutti gli altri devono venderli al miglior offerente e costruire una squadra più forte (difatti io non avrei mai speso 90mln per higuain, e neppure 105 per pogba o 80 per james rodriguez)
 
vabè, ma diciamo pure che Mancini ci aveva visto giusto, Dzeko lo si prendeva a 10 milioni, Icardi lo si cedeva per 70, a Luglio ipotizzare una cosa simile costava un linciaggio, quanti iniziarono ad inveire contro Mancio per questa operazione? E alla fine sta avendo ragione perchè Dzeko non è morto come si pensava

Ma guarda che Dzeko è sempre stato considerato scarso dal tifoso mediocre italiano, cosa c'entra la grande visione di Mancini?
Oltretutto stiamo parlando di un giocatore che aveva già avuto a disposizione a suo tempo, nel suo massimo periodo di forma.
 
Alto