Roma - INTER 2 - 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' un processo amico mio, un processo.

Se finisci investito da un'auto con due gambe e il bacino spezzato, non puoi pretendere di vincere i 100 m alle Olimpiadi tre mesi dopo. Sei già felice di camminar dopo 6.

1 anno e mezzo fa eravamo reduci da una delle peggiori stagioni della nostra storia, senza guida tecnica dopo aver cambiato 4 allenatori in un anno, in pieno settlement agreement, con un bilancio disastrato e con gli acquisti più importanti del mercato completamente cannati.

Io non avrei assolutamente giurato che saremmo stati qui a questi livelli ora. Sì, io sono soddisfatto. Il che non vuol dire che non ambisca a vincere. Ma lagnarsi che ancora non siamo con i più forti d'Europa a cosa serve? O tu pensavi che ci saremmo stati e sei negativamente sorpreso? Pensavi di essere testa a testa con la Juve in campionato o con il Barcellona in Champions? Di cosa oggettivamente sei deluso?

Goditi quello che viene. Goditi San Siro sempre pieno. Goditi le belle partite. Goditi i bei giocatori che abbiamo. Non sono tantissimi, ma qualcuno c'è.

Io per esempio ero a San Siro per Inter-Tottenham. Una delle più belle serate sportive della mia vita. Ho goduto come non mai.

O facevo meglio a starmene in un angolo a piangere perché la Juve restava più forte?
Ho spiegato sopra. Fare sempre l'esempio della Gobba non ha senso per due motivi.

1) Perché non si cita un'eccezione per definire una regola. Sarebbe come dire che visto che una volta un uomo è caduto da 20 metri senza rompersi nulla, allora facciamo scendere la gente dagli aerei gettandoli dagli sportelli a 20' metri di altezza, che così facciamo prima.

Oppure potremmo dire che, visto che il Leicester ha vinto la Premier con mezzi sconosciuti, allora sarebbe giusto cedere Icardi e Skriniar, prendere mezzi sconosciuti e questo ci porterà a vincere lo scudetto. Converrai che è una sciocchezza sesquipedale.

2) Perché quell'exploit è avvenuto grazie al declino delle competitor tradizionali. Inter e Milan erano entrambe in fase di involuzione, perché i loro padri-padroni (Berlusconi e Moratti) non avevano saputo adattarsi al post-FPF e governavano squadre piene di debiti e contratti faraonici.
Due messaggi che mi sento di quotare senza tralasciare nemmeno una virgola
 

Nictaux

Vice capitano
Li deve trovare la società, mica io. Tra le altre cose pur guadagnando meno il miglior Perisic, Naingollan, Skriniar e De Vrij sono già su quel livello, anche se giocano in ruoli diversi.

deve trovarli la società, e la stessa società non ci pensa neppure perché abbiamo Mauro
se vuoi sostituirti alla società dicendo cosa andrebbe fatto devi prenderti il pacchetto completo(chi vendere e a quanto, chi comprare e a quanto, dove trovare i soldi che dovessero servire in regime di FP etc etc)

altrimenti siamo alla fiera dell'est
 

Ethereum

Prima squadra
  Bannato
Ho spiegato sopra. Fare sempre l'esempio della Gobba non ha senso per due motivi.

1) Perché non si cita un'eccezione per definire una regola. Sarebbe come dire che visto che una volta un uomo è caduto da 20 metri senza rompersi nulla, allora facciamo scendere la gente dagli aerei gettandoli dagli sportelli a 20' metri di altezza, che così facciamo prima.

Oppure potremmo dire che, visto che il Leicester ha vinto la Premier con mezzi sconosciuti, allora sarebbe giusto cedere Icardi e Skriniar, prendere mezzi sconosciuti e questo ci porterà a vincere lo scudetto. Converrai che è una sciocchezza sesquipedale.

2) Perché quell'exploit è avvenuto grazie al declino delle competitor tradizionali. Inter e Milan erano entrambe in fase di involuzione, perché i loro padri-padroni (Berlusconi e Moratti) non avevano saputo adattarsi al post-FPF e governavano squadre piene di debiti e contratti faraonici.

Mi hai conquistato con quel "sesquipedale"! :D
 

Wilkox83

Vice capitano
I gobbi quando la loro squadra perde o pareggia fanno un casino perché hanno acquisito una mentalità vincente e non accettano le sconfitte non perché sono (solo) dei pirla. Qui tutto calmo e se qualcuno osa dire qualcosa contro è in malafede e viene trattato dai soliti come feccia. Direte che è questione di stile ma la verità è che ci si è solo abituati alla mediocrità. Una sconfitta e un pareggio ci possono stare. Ma tre sconfitte e due pareggi (giocando così male a Roma poi) in 14 giornate quando hai la seconda rosa del Campionato NO.

Un giorno si percula Gattuso e la rosa del bilan e ci si vanta di avere diversi campioni e un bravo allenatore e poi si accetta il risultato di Domenica che ci proietta praticamente pari a loro??! Dove sta l'equivoco?

Per rispondere a @Bob Garde, io non voglio cacciare nessuno. Mi lamento (esagerando a volte ma è per far recepire il messaggio) perché pretendo -non chiedo, pretendo- di più, tutto qui.

Poi magari sono io che prendo eccessivamente male i periodi non positivi e mi faccio trasportare dalla emotività, può essere.
Allora, cerchiamo di mettere ordine.
Quello che io ho contestato nel tuo post è il fatto che mi dici una cosa tipo "stavamo rubando". No, mi spiace, ma questa è la classica cosa che mi aspetto di sentire dai gobbi o dai tifosi non interisti che leggono i giornali sportivi o seguono le trasmissioni sportive che "dimenticano" di dire che manca una clamorosa espulsione ai danni della roma e un rigore gigante anche per noi. A me va bene, rigiochiamo la partita uguale identica ma senza errori arbitrali né per noi né per loro. Beh, mi sbaglierò ma secondo me non conviene a loro.
Detto questo è un pò di tempo che leggo alcune cose che onestamente non mi stanno tanto bene. Sembra quasi che ci siano alcuni tifosi che tendono ad ergersi sopra gli altri in quanto "non si accontentano" di questa Inter accusando gli altri proprio di questo, come se agli altri andasse bene di vivacchiare a metà classifica solo perché questi ultimi predicano calma, ma attenzione, non si predica calma perché ci piace tifare atalanta, ma per una questione di realismo. Bisogna rendersi conto che ora come ora l'Inter non può avere la rosa delle big europee e di conseguenza nemmeno i risultati sul campo. Il risultato di Roma a seguito del modo in cui è stata giocata la partita è proprio figlio di questa situazione. Abbiamo giocato pochi giorni prima una partita a Londra molto dispendiosa sia dal punto di vista nervoso che fisico senza per altro riuscire a raggiungere l'obiettivo e questo non può che influire negativamente sulla prestazione.
Poi ok, io sono il primo a non essere contento se non si vince e ti garantisco che anch'io ero arrabbiato alla fine della partita perché mi aspettavo molto di più, anche per come sono messi loro, ma tant'è, ripeto, non possiamo non tenere conto di tutto.
Non è nemmeno giusto fare il paragone con l'atteggiamento dei tifosi della juve? Che senso dovrebbe avere?
Parliamoci chiaro, quelli è normale che pretendono sempre di vincere e se non capita si arrabbiano, ma la loro situazione è ben diversa dalla nostra.
1) Hanno una grandissima disponibilità economica dovuta a bilanci che l'uefa a quanto pare giudica virtuosi quindi non gli rompe le scatole con limitazioni di nessun genere grazie anche al famoso fattore stadio. Noi la disponibilità ce l'avremmo ma è da quando abbiamo siglato l's.a. che abbiamo le mani legate. Vedremo dall'anno prossimo cosa succede visto che quella passata era l'ultima sessione sotto s.a. ma di sicuro non significa che Zhang può prendere Messi, Neymar e Mbappé così, senza che nessuno dica nulla.
2) Lo stadio l'hanno costruito grazie allo strapotere mafioso che esercitano a Torino, te lo posso garantire, perché i terreni su cui l'hanno costruito li hanno praticamente regalati e in comune non hanno fatto il benché minimo problema.
3) Sono sempre e comunque favoriti dagli arbitri, possono fare finta che non sia così, raccontarci qualcosa di diverso, ma tra var utilizzata ad hoc, avversari che si mettono a novanta (vuoi mettere quanta fatica in meno fanno in ogni partita al contrario delle loro avversarie?), ammonizioni/espulsioni che per loro non esistono mentre per gli altri si utilizzano in modo scientifico, rosa comunque superiore per i motivi detti prima... Insomma, come puoi tu tifoso gobbo non pretendere la vittoria? E' il minimo. Per loro è talmente qualcosa di obbligato che quando vincono il campionato a torino in piazza a festeggiare lo scudetto ci vanno si e no cinquanta persone. Ogni anno il solito spettacolo penoso. Ma non solo il settimo di fila, anche il primo dopo anni di digiuno.
Di cosa stiamo parlando?
Il milan lo si prende per il culo, certo, e a ragione. Negli ultimi due anni tra una cosa e l'altra hanno speso l'impossibile, normale secondo me che adesso abbiano un rendimento quantomeno decente, ma abbiamo dimostrato sul campo la nostra superiorità, non guardare che adesso che non siamo nemmeno a metà stagione non sono troppo distanti, se i valori vengono rispettati alla fine della stagione gli daremo comunque una decina di punti. Poi se crolliamo noi è un altro discorso.
Però io credo che noi tifosi abbiamo il dovere di creare intorno alla squadra un ambiente positivo perché magari conta poco, ma quel poco potrebbe fare la differenza. Io qui continuo a vedere i soliti insulti nei confronti di gente che poi alla fine ci mette sempre l'anima come d'Ambrosio, Vecino, Dalbert, Ranocchia. Certo, a parte Vecino che è un titolare gli altri sono riserve, ma prima di tutto se guardo gli ultimi due anni ONESTAMENTE non hanno fatto grandi danni quando sono stati chiamati in causa, o meglio, non più di altri. Poi, cosa molto più importante, non è che se li insulti poi giocano meglio, poco ma sicuro. E visto che, vuoi o non vuoi, in una stagione ogni tanto giocano anche le riserve devi accettare la loro presenza e supportarli. Quando si potranno comprare giocatori migliori al posto loro si farà.
Per ora bisogna essere REALISTI e non dimenticarci in che situazioni ci ha lasciati Moratti perché stiamo risalendo la china, ma l'origine di tutte queste stagioni nere arriva da lì. Bisogna sapere vedere ciò che di buono, anche a livello societario si sta facendo e trasmettere un pò di ottimismo per il presente ma soprattutto per il futuro.
Tutto lì.
Chiudo con una preghiera che faccio spesso: SMETTETELA DI GUARDARE LA TELEVISIONE E CREDERE A QUELLI CHE CI SCREDITANO.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto