Rugby

Eh sí
Ci vorrá tempo per raggiungere un minimo di credibilitá

Ragazzi, il rugby in Italia è praticato giusto in Veneto, Lombardia Orientale ed Emilia Occidentale...al di fuori hai giusto delle isole, come possono essere L'Aquila o qualcosa in Toscana, da Roma in giù praticamente nulla o quasi...non c'è un campionato nazionale degno di questo nome, hai giusto due squadre professionistiche che vanno a giocare in Celtic League a prendere sonore mazzate...secondo me avere una squadra regolarmente qualificata ai mondiali e comunque più forte del resto d'Europa( anche se ora la Georgia può giocarsela con noi) escluse britanniche e Francia che sono su un altro pianeta è forse già fin troppo per quello che è il rugby in Italia come organizzazione e diffusione...
 
Finale Inghilterra-Sudafrica, come nel 2007, ma stavolta i favoriti sono gli inglesi. Galles veramente martoriato dagli infortuni, due con la Francia e due oggi, perde la partita soprattutto a livello fisico, peccato perchè la finale poteva essere loro alla portata e il titolo mondiale in palio nel derby sarebbe stato bellissimo, una settimana di attesa febbrile che poteva essere indimenticabile( e far parlare d'altro tutto il Regno oltre alle rogne della Brexit, on a side note ). Comunque, a questo punto, pronostico tutto per l'Inghilterra e dopo come hanno distrutto Australia e Nuova Zelanda( annichilimento degli All Blacks MOLTO oltre il 19-7 finale) non può che essere altrimenti...peraltro vincere dopo aver battuto le tre grandi dell'Emisfero Sud una dopo l'altra sarebbe decisamente il miglior incoronamento possibile, neanche penso sia mai successo prima( nel 2003 batterono l'Australia in finale, ma prima superarono Galles e Francia).
 
Finale Inghilterra-Sudafrica, come nel 2007, ma stavolta i favoriti sono gli inglesi. Galles veramente martoriato dagli infortuni, due con la Francia e due oggi, perde la partita soprattutto a livello fisico, peccato perchè la finale poteva essere loro alla portata e il titolo mondiale in palio nel derby sarebbe stato bellissimo, una settimana di attesa febbrile che poteva essere indimenticabile( e far parlare d'altro tutto il Regno oltre alle rogne della Brexit, on a side note ). Comunque, a questo punto, pronostico tutto per l'Inghilterra e dopo come hanno distrutto Australia e Nuova Zelanda( annichilimento degli All Blacks MOLTO oltre il 19-7 finale) non può che essere altrimenti...peraltro vincere dopo aver battuto le tre grandi dell'Emisfero Sud una dopo l'altra sarebbe decisamente il miglior incoronamento possibile, neanche penso sia mai successo prima( nel 2003 batterono l'Australia in finale, ma prima superarono Galles e Francia).

l'epica della vittoria del 2003 per come è maturata credo rimarrà comunque imbattibile nel cuore degli inglesi
anche se dovessero fare filotto con le tre più forti in questo mondiale
 
Sì, credo il drop di Wilkinson all'ultimo minuto dei supplementari sia secondo solo a Mandela-Pienaar come momento epico dei mondiali di rugby( peraltro anche lì gli Springboks batterono la Nuova Zelanda di Jonah Lomu con un drop finale nei supplementari)...curiosità, l'allenatore di oggi dell'Inghilterra era coach dell'Australia nel 2003, e assistente allenatore del Sudafrica che nel 2007 sconfisse gli inglesi in finale.
 
Ultima modifica:
Avrei preferito il Galles, che tra l' altro credo non abbia mai vinto il Mondiale. Peccato.

Esatto, solo l'Inghilterra ha vinto ( per ora) una volta, tra le europee. Da notare che quest'anno solare i gallesi sono finora stati gli unici a battere l'Inghilterra, due volte, magari a qualche inglese per questo aver evitato l'accoppiamento non dispiacerà, ma come detto prima sarebbe stata una settimana elettrizzante per tutto il Regno Unito, mi sarebbe piaciuto.
 
Esatto, solo l'Inghilterra ha vinto ( per ora) una volta, tra le europee. Da notare che quest'anno solare i gallesi sono finora stati gli unici a battere l'Inghilterra, due volte, magari a qualche inglese per questo aver evitato l'accoppiamento non dispiacerà, ma come detto prima sarebbe stata una settimana elettrizzante per il Regno Unito, mi spiace non andrà così.
tra i due paesi pro - brexit ( mentre Scozia e Irlanda Nord avevano votato per il remain ) :dente
comunque sbaglio o l' Australia è caduta un po' in declino ?
 
Alto