S.S.C. Napoli

Se hai visto la partita puoi tranquillamente capire che i gol sono stati causa di episodi.

Ho visto la partita. Bel commento in malafede.
Il Bologna ha attuato un pressing pesante e spesso tendeva ad allargarsi per i contropiedi sfruttando il baricentro alto della squadra partenopea e l'ottimo lavoro di sponda di Destro, tant'è che nel secondo tempo Sarri ha cambiato TUTTA la fascia destra che era in netta difficoltà.
Questo era una scelta di gioco ben precisa.

Prima del loro vantaggio noi abbiamo sfiorato il gol con callejon, sul ribaltamento dell'azione, lancio di diawara per destro che era in fuorigioco.
Da quel momento ci è stato un blackout fino al 2-0 che ci ha tagliato le gambe, primo gol subito su calcio d'angolo se non vado errato. Subito dopo abbiamo cercato di riaddrizzare la partita ma siamo stati poco cinici e un pó sfortunati (vedi palo di callejon).

Il palo di Callejon è stato fotografato anche dal nostro amico Trevisani come "sfortunato", quando in realtà la palla era finita sui piedi dello spagnolo dopo una deviazione su un tentativo di Higuain. Lo stesso tiro di Callejon ha preso quella traiettoria perché un giocatore del Bologna lo aveva rimpallato. Eh, ma la s.f.i.g.a. Eh, il grande calcio del Napoli.

Nella ripresa siamo partiti con molta determinazione, creando 2-3 palle gol nei primissimi minuti (una clamorosa con higuain), poi il gol di destro arrivato nel nostro momento migliore, su assist involontario di hamsik e con papera di reina, per farti capire.
Infine i 2 gol finali molto belli del pipita, ma purtroppo arrivati troppo tardi.

Sì beh, affrontavate Oikonomou e Mounier - dovete numerosi ringraziamenti a costui, a proposito -, mica Neymar e Mascherano.

L'anno scorso probabilmente l'avremmo persa non opponendo resistenza, invece l'unica cosa positiva è stata che abbiamo comunque cercato di fare il nostro gioco nonostante la giornata no dell'intera squadra.
Bisogna ripartire dagli ultimi minuti per preparare la partita con la roma, sarebbe fondamentale vincere e farlo senza subire reti, in modo da ridare sicurezza alla difesa dopo la batosta di ieri, quest'anno non avevamo mai subito più di 2 gol in una partita (capitato solo nelle prime 3 giornate tra l'altro).

Ammettere invece che il Bologna l'aveva preparata meglio di voialtri giammai, il motivo della sconfitta è tutto nella giornata no di alcuni interpreti. Bravi.

Ah e come vedi non ho nemmeno accennato l'arbitro, anche se mazzoleni si riconferma in malafede.
Voglio capire perché mai un arbitro che prima su un fallo da il vantaggio e appena vede hamsik in possesso e partire per un pericoloso contropiede, fischi.

Il tocco di classe del pianginismo: non parlo dell'arbitro ma invece sì, suvvia.
Se vuoi invece io mi metto a parlare dei bei falli di mr. Albiol ripetuti e da dietro non sanzionati. I vostri centrali GIUSTAMENTE hanno finito la partita senza neanche un giallo sulle spalle.
 
LT_čheat2win;19870553 ha scritto:
hai ragione ma lo ritengo comunque abbastanza intelligente da capire che questa è la migliore stagione per il 3rzo scudetto del napoli
La sua intelligenza è orientata solamente a trarre forti interessi economici dalla gestione della Società operando sui propri tifosi un forte ascendente al fine di non farai accorgere che in realtà non gli frega un ***** di vincere....a furia di stare con attori ha imparato a prendere per i fondelli le persone...
 
Troppo buono, in realtà mi capita sovente, come tutti, di sparare scemenze random - il calcio spesso è uno sport imprevedibile.

Sono contenta però delle dichiarazioni rilasciate da Sarri e Jorginho:

È stata una sconfitta meritata, loro sono stati bravi. Sono sereno e tranquillo, capita di sbagliare una partita. Io ho sofferto un po’ il pressing di Diawara, ma dovesse ricapitare vorrà dire che si libererà lo spazio per qualche altro compagno.

(...)

I numeri non sempre raccontano tutto: secondo i numeri a Bologna abbiamo dominato, ma invece abbiamo perso meritatamente
 
Alto