S.S.C. Napoli

il napoli offensivamente vale 10 Inter, chi non lo ammette è in malafede e chiede troppo alla squadra

sicuro.
higuain è un valore aggiunto incredibile. Oltretutto più della metà dei gol fatti dall'argentino sono praticamente sue invenzioni e non certo frutto di chissà quali trovate tattiche o assist fenomenali dei compagni.
ovviamente il napoli ha un gioco fluido e a tratti esteticamente bello da vedere, ma se al posto di Higuain avessero un attaccante non dico mediocre, ma almeno non straripante, non so quanti punti avrebbero in meno di noi. Noi brutti, sporchi e cattivi.
 
Avere Higuain è anche una scelta. Spendo 40 per un giocatore FORTE invece di 10 per 4 giocatori BUONI.
Aldilà di questo è il gioco che cmq è bello a vedersi
aldilà del fatto che il Napoli è proprio la classica squadra che spende 40 milioni per quattro giocatori (senza la cessione di Cavani per 60, non avrebbero mai speso 40 per uno solo, non lo hanno mai fatto...), quest'anno Higuain sta giocando a un livello assurdo. Higuain è in Italia da 2 anni e mezzo, non si è mai neanche avvicinato a questo rendimento. Fino a ieri i 40 milioni non è che avessero fruttato chissà cosa, ora invece è cambiato il discorso ne varrà almeno 60-70. E' un giocatore che da solo ti fa la squadra. Puoi giocare bene o male, ma se riesci a dargli in qualsiasi modo la palla oltre la 3 quarti, lui ti fa gol. Secondo me, seppur il giocatore è fortissimo, un'annata del genere, se prosegue come l'ha iniziata, non la ripeterà mai più. E' un anno di grazia per un giocatore fortissimo.
 
Alto