[Sampdoria] Lucas Torreira

Sal Mou

Stella
  Bannato
[Sampdoria] Lucas Torreira

2ds4kti.jpg


per me è da prendere,mi piace un sacco



Caratteristiche tecniche

Marco Fanuli sul il Fatto Quotidiano lo descrive così: "Piccolo di statura ma tosto di natura, nasce come seconda punta, ma col tempo arretra il proprio raggio d’azione (con il supporto tecnico-tattico pescarese) diventando un mediano interditore davanti alla linea difensiva, un recupera-palloni dal moto perpetuo, un atleta di sicuro affidamento. Grazie inoltre alle sue doti tecniche e a un destro “educato”, riesce ad unire il lavoro sporco da incontrista ai compiti più sottili di regia. Spesso la manovra offensiva riparte proprio dai suoi piedi rivelando, in queste occasioni, grande personalità e un temperamento da professionista".[3]

Per caratteristiche può essere avvicinato a Lucas Biglia, giocatore a cui lo stesso Torreira dichiara di ispirarsi[4], oltre a David Pizarro e Walter Gargano.
 
E' chiaro che un organizzatore di gioco ci serve, potrebbe essere una buona soluzione questo Torreira. Ma forse è meglio come vertice basso giocando a 3 in mezzo. Non lo vedo molto bene in un centrocampo a 2

Preferirei Biglia, ma non è giovane e si infortuna spesso. Inoltre Lotito chiederà la luna....
 
Classico regista da centrocampo a 3.
In realtà il paragone con Pizarro è tutto fuorché errato imho, si somigliano non solo fisicamente ma anche e soprattutto come tipologia di gioco.
Devo essere sincero, qualora l'Inter tornasse al centrocampo a 3 nella prossima stagione, preferirei un giocatore differente e più esperto in quel ruolo.
 
Alto