Sassuolo - INTER 0-3 [Serie A]

mienuccio

Campione
  Bannato
Le squadre di De Zerbi giocano bene al calcio. Tutte. Ricordo un Bari - Foggia di Coppa Italia, ad Agosto, dove con il Foggia (allora in serie C) venne a dare lezioni di calcioe vinse meritatamente. Poi il Benevento ed adesso il Sassuolo. Il risultato di oggi, date le nostre ultime nostre apparizioni ed i loro risultati, era tutt'altro che scontato, specie nel punteggio.

Il Sassuolo ha fatto la sua partita, ma e' stato molto impreciso ed, a tratti, un po' scollato. Noi abbiamo fatto una buona partita, la squadra e' stata concentrata, compatta ed utilitaristica. Le gerarchie nei ruoli si vanno finalmente delineando, specie dietro dove la difesa dello scorso anno sembra essersi registrata anche per il presente. A me Darmian sta piacendo molto, nonostante le mie personali forti perplessita' circa il suo arrivo, in certe gare (come quella di oggi) e' piu' utile di Hakimi. Perisic mi sembra si stia calando un'attimino di piu' in quel ruolo, ma rimane un ripiego. A centrocampo, riflettevo, abbiamo 3 giocatori che hanno a preferenza lo stesso ruolo, lo svolgono con diverse qualita', ma ogni volta solo uno di loro lo ricopre. Parlo di Barella, Gagliardini e Vidal .... per me, sono tutti e tre dei numeri 8 ...mezzala destra. Vidal e' a suo agio in quel ruolo, da play basso e' una frana, non ha i tempi di gioco, la calma e fa un mare di cazzate. Barella si applica nel ruolo di play (quello chiestogli oggi) ma e' uomo di dinamismo, di corsa e di attacco a gli spazi. Gagliardini fa il suo, che non e' lo stesso di Kroos visto mercoledi', ma cerca di farlo ... a sinistra fatica perche' non e' mancino e deve arrangiarsi; non a caso il gran bel gol che ha fatto oggi lo ha realizzato attaccando lo spazio da mezzo destro.

Insomma nonostante l'applicazione ed il risultato, la squadra rimane un patchwork, gli uomini non sono assortiti bene per caratteristiche tecniche individuali e di ruolo, di qui' la continua richiesta, da parte dell'allenatore dell'unico collante per riuscire a farla decollare: la tanto famigerata "intensita' .."
ieri abbiamo visto, nella fase di non possesso, e cioè per gran parte della partita, un 5-3-2, con perisic e darmian sulla linea dei difensori, e abbiamo giocato di rimessa, avendo davanti una squadra che sa fare la partita, e ha dovuto farla perchè si è trovata a recuperare da subito, e quindi, con tanto di spazi per il nostro gioco di rimessa. più di culo di così, non ci poteva andare.
avessero segnato loro per primi, e quindi poi avremmo dovuto noi esporci, sarebbe andata a finire allo stesso modo?
il barella della situazione va bene in quella posizione se aspetti l'avversario, e fa densità; se devi fare tu la partita, non so quanto è adatto in quella posizione, a far partire l'azione. un conto è il contropiede, un conto è costruire.
già dalla prossima, siamo noi a dover fare la partita coi falegnami tedeschi, e quindi i due laterali di CC che col sassuolo sono diventati 5 di difesa, dovranno tornare a fare gli esterni di CC, o uno alla volta in maniera alternata. cambieranno gli equilibri e la protezione in difesa,
lì voglio vedere il passo in avanti, se cambiando il tipo di partita, si rimane coesi lo stesso, e se non si lasciano le praterie.
 

ireland

Vice capitano
Fondamentalmente si con Darmian all'occorrenza al posto di Hakimi e Perisic al posto di Young pregando tutti i santi del paradiso che Sensi non si rompa in continuazione
Se esce ahimè Eriksen si prenda almeno giocatore tecnico funzionale come piace al vate che si alterni con sensi,io continuo ad a avere un debole x Mateo Kovacic e vedrei molto bene uno scambio con il Chelsea o De paul.
 
comunque quando abbiamo giocato col trio difensivo titolare abbiamo giocato le partite piu' solide difensivamente, e le avversarie comunque erano Lazio, Atalanta, Sassuolo, quindi test probanti .... Diciamo che è anche una questione di singoli e di riserve inadeguate
Servono 2 riserve all`altezza
per quello mi incazzo che hanno venduto Godin
 
Almeno 1 delle 2 potevamo vincerla benissimo.
poi comunque tolto il Milan tutte hanno buttato qualche punto qua e là, quindi alla fine la sagra dei rimpianti lascia il tempo che trova , un po' tutti possono ritirare fuori cose (insomma noi ci lamentiamo del pari a Lazio ma la Juve dissipò una partita in modo peggiore ) , a me i punti persi che " pesano" sono solo quelli col Parma. anche perchè quel rigore negato a Perisic... se poi penso alla rimonta col Torino .. forse non è solo un dettaglio di cronaca .. a prescindere dall' episodio comunque col Parma in casa devi vincere, non l' hai fatto, ti è girata anche un po' male ( pure loro segnano su due tiri) etc .. quindi il vero rimpianto, per una somma di cose , per me è quello
 
Alto